• Dagospia

    CROSETTO CON L’ELMETTO CONTRO I FRANCESI – ANCHE IL MINISTRO DELLA DIFESA REPLICA A MUSO DURO A GERALD DARMANIN, TITOLARE DEL DICASTERO DEGLI INTERNI DI PARIGI, CHE HA DETTO CHE “GIORGIA MELONI È INCAPACE DI GESTIRE I MIGRANTI”: “QUESTA STRANA E INCOMPRENSIBILE ATTITUDINE DI ALCUNI ESPONENTI DI GOVERNI EUROPEI DI CERCARE DI INTERFERIRE NELLA VITA PUBBLICA ITALIANA OGGI HA SUPERATO IL LIVELLO DI GUARDIA. DOVREBBE PRESENTARE SCUSE FORMALI. LA VERITÀ È CHE…”


     
    Guarda la fotogallery

    guido crosetto foto di bacco (3) guido crosetto foto di bacco (3)

    (ANSA) - "Questa strana e incomprensibile attitudine di alcuni esponenti di governi europei di cercare di interferire nella vita pubblica italiana oggi ha superato il livello di guardia. Il ministro degli Interni francese Gerald Darmanin dovrebbe presentare scuse formali al nostro governo e al Presidente Meloni.

     

    La verità è che di tutto abbiamo bisogno in questo momento tranne che di ulteriori divisioni. Non occorre un genio per capire che incrinare i rapporti tra paesi fondatori della Ue non può che indebolire ognuno di noi.

     

    gerald darmanin gerald darmanin

    Gli enormi flussi migratori cui assistiamo oggi sono purtroppo frutto dei troppi errori compiuti per decenni in Africa da molte nazioni. Sarebbe meglio riflettere su queste scelte sbagliate ed evitare di farne di nuove piuttosto che cercare la polemica a tutti i costi, magari per fini politici interni. Molti parlano dell'importanza del trattato del Quirinale, ma per essere conseguenti bisognerebbe rispettarlo e attuarlo e non ferirlo con uscite fuori misura". Così il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota.

     

    "Come Italia, abbiamo proposto un nuovo piano Mattei per l'Africa e lo abbiamo messo a disposizione di tutti i Paesi della Ue. Vorremmo parlare anche con la Francia di come risolvere i problemi dell'immigrazione in modo serio e comune, non litigare in pubblico per ottenere un titolo di giornale o un voto in più", ha aggiunto Crosetto nella nota

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport