• Dagospia

    HA TENTATO IL SUICIDIO IN CARCERE MOHAMED SAFI, L'UOMO CHE VENERDÌ NOTTE HA PROVATO A SGOZZARE UNA DONNA CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE MENTRE ERA IN PERMESSO PREMIO - STAVA SCONTANDO IN CARCERE 12 ANNI PER L'OMICIDIO DI UNA SUA EX, MA AVEVA OTTENUTO LA POSSIBILITÀ DI LAVORARE IN UN BISTROT NELLA PERIFERIA DI TORINO…


     
    Guarda la fotogallery

    Carlotta Rocci per https://torino.repubblica.it

     

    MOHAMED SAFI MOHAMED SAFI

    Ha tentato il suicidio in carcere Mohamad Safi, l'uomo che venerdì notte ha provato a sgozzare una donna con cui aveva una relazione mentre era in permesso premio. Stava scontando in carcere 12 anni per l'omicidio di una sua ex, ma aveva ottenuto la possibilità di lavorare in un bistrot nella periferia di Torino.

     

    Dopo l'aggressione di venerdì Safi era stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio ed era stato riportato alle Vallette. Questo pomeriggio ha cercato di impiccarsi costruendo un cappio con un camice attaccato alle sbarre del repartino detenuti dell'ospedale Molinette. Il tentativo è stato sventato dagli agenti della polizia penitenziaria, che sono riusciti a salvarlo. Nei minuti subito prima aveva chiesto con insistenza di avere una sigaretta.

     

    Domani Safi dovrebbe comparire di fronte al giudice delle indagini preliminari per la convalida del suo arresto. "Ancora una volta la polizia penitenziaria dimostra professionalità e spirito di sacrificio, senza fare differenze tra i detenuti", commenta Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, sindacato degli agenti.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport