• Dagospia

    VADE RETRO, PORCHETTA! HA VINTO KENTRIDGE: NESSUNA BANCARELLA DELL’ESTATE ROMANA DAVANTI AL FREGIO DELL’ARTISTA SUDAFRICANO SUL LUNGOTEVERE


     
    Guarda la fotogallery

    KENTRIDGE KENTRIDGE

    Laura Serloni per “la Repubblica”

     

    Fumata bianca. Dal vertice sul destino del murale di Kentridge e i gazebo sul Tevere è uscita una soluzione, condivisa dal Comune, dalle Soprintendenze e dall'associazione La Tredicesima che gestisce Tevere Estate.

     

    Gli stand saranno spostati, ma d'altronde sia per il commissario Francesco Paolo Tronca sia per il ministro per i Beni culturali, Dario Franceschini era una condizione essenziale e necessaria . Come lo deciderà l'ente di tutela insieme ai gestori della manifestazione estiva.

    KENTRIDGE BANCARELLE KENTRIDGE BANCARELLE

     

    Il piano è lasciare campo libero al fregio dell'artista sudafricano, organizzando in quell'area solo eventi culturali, e accorpare le bancarelle in un'altra zona. Ovviamente per fare questo sarà aperto un tavolo tecnico con tutte le 50 associazioni e cooperative che lavorano durante l'estate sulle banchine del Tevere. Ognuno dovrà fare la sua parte e riposizionare gli stand. I tempi sono stretti, ma il Campidoglio assicura che entro venerdì 27 maggio ci sarà il piano definitivo.

    KENTRIDGE KENTRIDGE FRANCESCHINI KENTRIDGE FRANCESCHINI KENTRIDGE FRANCESCHINI KENTRIDGE FRANCESCHINI KENTRIDGE TRONCA TRONCA KENTRIDGE KENTRIDGE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport