• Dagospia

    “HAMAS È PRONTO A UN MESE DI TREGUA” – IL MESSAGGIO DEI MILIZIANI PALESTINESI, VIA QATAR, A ISRAELE: CHIEDONO UNO STOP AI BOMBARDAMENTI PER 20-30 GIORNI, IN CAMBIO DEL RILASCIO DI 40-50 OSTAGGI – IL GRUPPO AVREBBE RITIRATO LA RICHIESTA DI UN CESSATE IL FUOCO TOTALE, COME CONDIZIONE PER IL RITORNO DEI PRIGIONIERI – ORA CHE FARÀ NETANYAHU, CHE HA SEMPRE SOSTENUTO CHE NON AVREBBE TRATTATO FINO ALLO SRADICAMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA?


     
    Guarda la fotogallery

    BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI

    (ANSA) - Il capo del Mossad David Barnea ha informato il gabinetto di guerra israeliano che il mediatore del Qatar ha trasmesso un messaggio a Israele, secondo il quale Hamas sarebbe pronto a negoziare un accordo per il rilascio di 40-50 ostaggi, tra cui donne, adulti e malati, in cambio di un cessate il fuoco di 20-30 giorni e del rilascio dei prigionieri.

     

    Lo riferisce Ynet citando una fonte israeliana e aggiungendo che Hamas avrebbe ritirato la richiesta che aveva presentato finora di un cessate il fuoco totale come condizione per il ritorno degli ostaggi.

     

    Secondo la stessa fonte, Israele avrebbe chiesto chiarimenti al Qatar chiedendo risposte entro oggi. Un funzionario politico ha commentato gli sviluppi, parlando di "un leggero progresso" anche se "la strada è ancora lunga ed è troppo presto per capire se questo consentirà o meno un avvio dei negoziati per raggiungere una svolta".

     

    sinwar hamas gaza sinwar hamas gaza

    Un'altra fonte della sicurezza - scrive Ynet - si è mostrata più scettica, sostenendo che "finché non ci sarà un cambiamento fondamentale in Hamas per quanto riguarda la sopravvivenza del suo governo e la richiesta di un cessate il fuoco completo, la possibilità di raggiungere un accordo è scarsa".

    benny kashriel benjamin netanyahu 2 benny kashriel benjamin netanyahu 2 BENJAMIN NETANYAHU DAVID BARNEA BENJAMIN NETANYAHU DAVID BARNEA

    la resa dei presunti miliziani di hamas 2 la resa dei presunti miliziani di hamas 2 Yahya Sinwar Yahya Sinwar PRESUNTI MILIZIANI DI HAMAS IN MUTANDE ARRESTATI DAI SOLDATI ISRAELIANI PRESUNTI MILIZIANI DI HAMAS IN MUTANDE ARRESTATI DAI SOLDATI ISRAELIANI Abu Obeida, il portavoce delle Brigate al Qassam, l ala militare di hamas Abu Obeida, il portavoce delle Brigate al Qassam, l ala militare di hamas

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport