• Dagospia

    HARRY 0, DAILY MAIL 1 - IL PRINCIPE PERDE IL PRIMO ROUND DELLA GUERRA CONTRO I TABLOID: NON C'E' STATA ALCUNA VIOLAZIONE DEL QUOTIDIANO CHE AVEVA SPUTTANATO IL RAM-POLLO DIMOSTRANDO CHE LA SUA FOTO SCATTATA A UN ELEFANTE IN AFRICA ERA "RITOCCATA": ERA STATA RITAGLIATA AD HOC PER I SOCIAL PER NON MOSTRARE CHE L’ANIMALE ERA LEGATO – NON UN BUON SEGNO PER LA COPPIA CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Sabrina Provenzani per il “Fatto quotidiano”

     

    ls foto su instagram ls foto su instagram

    Il primo round della guerra fra Harry e i tabloid britannici lo vince la stampa, e a dirlo è l' organo garante del rispetto degli standard giornalistici, a cui Harry si era appellato lo scorso anno. La decisione è la numero 05942-19, HRH The Duke of Sussex V The Mail on Sunday dell' Ipso, l' Independent Press Standards Organisation: il tabloid non ha violato gli standard di accuratezza, non c' erano gli estremi per un reclamo formale.

     

    Il caso: a fine aprile 2019 l' edizione domenicale del Daily Mail pubblica un articolo dal titolo: "Drogato e legato tutto quello che Harry non vi ha detto su queste immagini naturalistiche mozzafiato".

    account instagram di harry e meghan 4 account instagram di harry e meghan 4

     

    Che poi sarebbero una serie di foto di rinoceronti, elefanti e altra fauna africana postate sul profilo Instagram del Duca di Sussex. Una delle foto è tagliata in modo da non mostrare che le zampe di un elefante sono legate. Il Mail lo rivela, Harry si appella all' Ipso: secondo lui, il tabloid implica che sia in malafede.

    harry fotografo 2 harry fotografo 2

     

    Gli va male: il comitato decreta che "non è fuorviante scrivere che le foto postate non raccontavano tutta la storia". Il Mail gongola, perché vive di gossip, ma secondo i più alti standard di accuratezza.

     

    harry e meghan markle 1 harry e meghan markle 1

    Harry è in Canada, dove ha raggiunto la moglie Meghan e il figlio Archie da uomo libero, o meglio liberato dagli obblighi formali della famiglia reale dopo che la regina Elisabetta, a malincuore, ha preferito liberarsene piuttosto che ritrovarsi con un nemico a palazzo.

     

    La pronuncia di Ipso è un precedente non incoraggiante: proprio contro il Mail, Meghan ha una causa aperta per violazione del copyright, della sua privacy e della legge sulla protezione dei dati personali per la pubblicazione di una sua lettera privata al padre Thomas, che intanto continua a farsi pagare per parlare malissimo di lei. Causa che rischia di finire in tribunale, con probabile lavaggio pubblico di panni sporchi, benché aristocratici.

    meghan markle e harry 2 meghan markle e harry 2 harry meghan in canada harry meghan in canada meghan markle e harry 1 meghan markle e harry 1 harry e meghan markle 4 harry e meghan markle 4 meghan markle e harry 2 meghan markle e harry 2 harry e archie harry e archie harry e meghan markle 3 harry e meghan markle 3 elisabetta ii, meghan, harry, william e kate elisabetta ii, meghan, harry, william e kate carlo, william, kate meghan e harry carlo, william, kate meghan e harry HARRY MEGHAN HARRY MEGHAN MEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRY MEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRY meghan markle e harry 2 meghan markle e harry 2 meghan markle e harry 3 meghan markle e harry 3 meghan markle e harry 4 meghan markle e harry 4 meghan markle 5 meghan markle 5 harry fotografo 1 harry fotografo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport