Guido Olimpio per “America - Cina” (www.corriere.it)
charles lieber
L’Fbi ha arrestato Charles Lieber, capo del dipartimento di Chimica all’università di Harvard. Un professore stimato che – secondo l’accusa – ha mentito. Su cosa? Non ha rivelato di aver ricevuto finanziamenti dal governo cinese.
I documenti mostrano grosse somme di denaro, stipendi e bonus finiti allo scienziato che, tra le tante attività svolte, ha lavorato nel centro di Wuhan, la città focolaio del coronavirus.
xi jinping
I rapporti con Pechino erano già emersi nel 2015 e Harvard aveva censurato Lieber. Il professore all’epoca aveva preso le distanze, in modo formale, dal laboratorio cinese, ma ha continuato a ricevere un salario.
il campus dell'universita' di harvard
L’inchiesta federale fa parte di una strategia più ampia per contrastare spionaggio e furti di brevetti, progetti, studi. Un’azione spesso sviluppata all’interno dei più famosi atenei statunitensi e istituti di ricerca. Da qui il setaccio degli agenti per scovare le talpe. E molte sono finite in trappola.
charles lieber 3 charles lieber 1 charles lieber 2 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 8 universita' di harvard coronavirus, militari cinesi con la mascherina 12 coronavirus 1 esercito a wuhan il sindaco di wuhan zhou xianwang CORONAVIRUS CONTROLLI FIUMICINO coronavirus 2 CORONAVIRUS coronavirus 3 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 10 coronavirus 4 coronavirus 5 coronavirus al microscopio 1 coronavirus al microscopio 2 coronavirus al microscopio 3 coronavirus 1 coronavirus 2 coronavirus 3 CORONAVIRUS coronavirus, militari cinesi con la mascherina 3 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 2 coronavirus coronavirus, militari cinesi con la mascherina 1 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 5 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 4 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 6 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 7 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 14 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 13 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 9 coronavirus, militari cinesi con la mascherina 11