Bianca London per “Mail On Line”
dieta
L’estate si avvicina e la preoccupazione per la pancia aumenta. Non importa quanti addominali facciate o quante tazze di tè alla menta beviate, perché alcuni cibi annullano qualsiasi effetto dei nostri sforzi e solo individuandoli ed evitandoli potremo raggiungere il nostro obiettivo.
Quali sono questi alimenti? Le cipolle, che sembrano innocue invece contengono fruttani, carboidrati che vengono assorbiti poco dal corpo e aumentano l’acqua nell’intestino, causando gas e gonfiore. Lo yogurt, tipico snack dietetico, ma spesso ricco di zuccheri. Scegliete quello greco, che ha un terzo di zuccheri in meno.
broccoli
I broccoli sono verdure ottime ma contengono raffinosio, uno zucchero complesso che non riusciamo a combattere perché il nostro corpo non ha l’enzima giusto. Fermenta e provoca gonfiore, come i cavoletti e i cavolfiori.
I fagioli contengono amido resistente, una fibra non digeribile che provoca gonfiore. Per abbattere il contenuto resistente, i fagioli devono essere tenuti una notte nell’acqua.
cocomero
Il cocomero è delizioso ma zeppo di fruttosio e un terzo delle persone non riescono ad assorbirlo nel modo corretto, perciò il gas finisce nello stomaco. Il grano ha un alto tasso di fruttano non digeribile e crea costipazione.
cipolla