• Dagospia

    HEZBOLLAH OFFRE UN ALTRO BERSAGLIO A NETANYAHU: NAIM QASSEM È STATO PROCLAMATO NUOVO LEADER DEL “PARTITO” SCIITA LIBANESE - QASSEM, 71ENNE, È STATO A LUNGO VICE SEGRETARIO GENERALE DEL MOVIMENTO, MA NONOSTANTE QUESTO INCARICO ERA CONSIDERATO UNA FIGURA DI SECONDO ORDINE. MA LE ALTERNATIVE SCARSEGGIANO (LA LINEA DI COMANDO È STATA ELIMINATA DA ISRAELE” – I PASDARAN IRANIANI MINACCIANO: “IL REGIME SIONISTA DOVRÀ AFFRONTARE COLPI ANCORA PIÙ DEVASTANTI”


     
    Guarda la fotogallery

    1. NAIM QASSEM NUOVO LEADER DI HEZBOLLAH

    naim qassem naim qassem

    (ANSA) - E' Naim Qassem il nuovo leader di Hezbollah. Lo ha riferito la tv al Manar dello stesso movimento armato libanese. Qassem, 71 anni, originario del sud del Libano, ha ricoperto a lungo la carica di vice segretario generale del partito sciita libanese.

     

    Nonostante questo incarico formalmente di rilievo, Qassem è stato da più parti considerato una figura di secondo ordine rispetto al defunto leader, Hasan Nasrallah, e a quello che per diversi anni era stato indicato come suo successore, Hashem Safieddin.

     

    I VERTICI DI HEZBOLLAH ELIMINATI - CORRIERE DELLA SERA I VERTICI DI HEZBOLLAH ELIMINATI - CORRIERE DELLA SERA

    Sia Nasrallah che Safieddin, entrambi uccisi da Israele, erano sayyid, ovvero appartenevano alla schiera dei 'discendenti del profeta' Maometto, una vera e propria nobiltà morale e politica nello sciismo politico. Qassem - che indossa il turbante bianco, non un sayyid ma uno shaykh - è una figura di rispetto che però non detiene quella autorità religiosa e politica dei sayyid, che indossano il turbante nero.

     

    2. PASDARAN, 'PRESTO ATTACCHI PIÙ DEVASTANTI CONTRO ISRAELE'

    (ANSA) - "Il regime sionista dovrà affrontare colpi ancora più devastanti nei prossimi giorni": lo ha detto oggi il vice comandante delle Guardie rivoluzionarie, Mohammadreza Naghdi, come riporta la Tv di Stato.

     

    MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR MEME SULLE UCCISIONI DI HANIYEH, NASRALLAH E SINWAR

    "I sionisti saranno sorpresi dai colpi", ha aggiunto, sottolineando che "i i popoli di Palestina e Libano hanno scelto una leadership e una percorso corretti... invece dei leader nazionalisti palestinesi, che non hanno un modo di pensare realistico e religioso. In questo modo, hanno fatto una grande mossa e hanno messo in ginocchio gli Stati Uniti".

    manifestazione per nasrallah manifestazione per nasrallah Sanaa - Yemen - ritratto di Hassan Nasrallah Sanaa - Yemen - ritratto di Hassan Nasrallah ali khamenei ali khamenei preghiera per nasrallah a teheran preghiera per nasrallah a teheran il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresse il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresse hassan nasrallah hassan nasrallah khamenei guida la preghiera per nasrallah a teheran khamenei guida la preghiera per nasrallah a teheran

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport