• Dagospia

    HIGUAIN SI RITIRA, ANZI NO (MA PERCHÉ, NON AVEVA GIÀ SMESSO DA UN PAIO D'ANNI?) - IL "PIPITA" SMENTISCE LE VOCI SULL'ADDIO AL CALCIO DOPO L'ANNUNCIO DEL PADRE - "CREDO ABBIA FRAINTESO. NON GLI HO MAI DETTO CHE MI SAREI RITIRATO. QUANDO SARÀ ARRIVATO IL MOMENTO, SARÒ IL PRIMO A COMUNICARLO. ORA PERÒ PENSO AL CLUB E A RISPETTARE IL CONTRATTO"


     
    Guarda la fotogallery

    1. L'ANNUNCIO DEL PADRE DI HIGUAIN

    Da sport.sky.it

     

    JORGE HIGUAIN JORGE HIGUAIN

    "Gonzalo si ritirerà quest'anno, almeno è quello che mi ha detto". Arrivano come un fulmine a ciel sereno direttamente dall'Argentina le parole di Jorge Higuain, papà del 'Pipita', che al programma televisivo 'Palo y Afuera' su TNT Sports, ha sottolineato la volontà del figlio di ritirarsi dal calcio giocato. Lo farà dopo il Mondiale di Qatar 2022, quando ormai avrà compiuto 35 anni (10 dicembre) e il suo contratto in MLS con l'Inter Miami sarà scaduto.

     

    GONZALO HIGUAIN E IL PADRE JORGE GONZALO HIGUAIN E IL PADRE JORGE

    L'ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan, capace di segnare 125 gol in 224 presenze totali in Italia, appenderà le scarpe al chiodo dopo aver vinto 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre a 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppa e 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid, e un'Europa League con il Chelsea.

     

    higuain inter miami 2 higuain inter miami 2

    Con la maglia del Napoli nel 2015/2016 scrisse il record di gol in una singola stagione di Serie A (36), pareggiato poi nel 2019/2020 da Ciro Immobile. Con la Nazionale dell'Argentina, da cui si è ritirato il 28 marzo 2019, è stato vicecampione del mondo nel 2014. "Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un'altra veste perché è un ragazzo molto preparato - ha continuato Jorge Higuain - Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene".

    higuain higuain

     

    2. HIGUAIN SMENTISCE IL PADRE

    Da sportmediaset.mediaset.it

     

    Niente ritiro. Gonzalo Higuain fa "dietrofront" e smentisce seccamente le dichiarazioni del padre. "Mio padre ha capito male e si è espresso male, non mi ritiro a fine stagione - ha spiegato in un video l'attaccante argentino dell'Inter Miami - . Voglio rispettare il mio contratto con il club". "Nel caso poi sarò io a comunicare una decisione del genere", ha aggiunto.

    higuain juve higuain juve

     

    "Credo che mio padre abbia frainteso. Non gli ho mai detto che mi sarei ritirato - ha continuato il Pipita chiarendo la dinamica della notizia sul suo ritiro a fine stagione -. Ha capito male, questo è quello che è successo".

     

    higuain napoli higuain napoli

    "Sono concentrato sulla mia squadra e voglio rispettare il contratto - ha aggiunto -. Quando prenderò una decisione sul mio ritiro, la comunicherò io". "Quello che mio padre o altre persone possono dire sul mio conto non c'entra niente con me - ha ribadito Higuain -. Quando sarà arrivato il momento, sarò il primo a comunicarlo. Ora però penso al club e a rispettare il contratto".

    rissa dopo il rigore sbagliato da higuain inter miami philadelphia union rissa dopo il rigore sbagliato da higuain inter miami philadelphia union gonzalo higuain gonzalo higuain higuain giobbe covatta higuain giobbe covatta higuain inter miami 1 higuain inter miami 1 higuain higuain higuain higuain higuain sarri higuain sarri higuain higuain

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport