Per un errore di trascrizione, in una versione precedente di questo articolo, veniva citata un'intervista di Mattia Grassani, avvocato del Napoli a Radio Kiss Kiss, in cui si riportava una frase mai pronunciata dal legale ("altre sanzioni potrebbero arrivare anche ai suoi compagni di squadra che hanno visto e non hanno denunciato"). Il virgolettato, attribuito dal portale "Sport Virgilio", non corrisponde a quanto effettivamente dichiarato da Grassani. Ci scusiamo con il diretto interessato per l'errore.
ARTICOLI CORRELATI
RETTIFICA - IL 20 MARZO 2024 ABBIAMO PUBBLICATO UN ARTICOLO IN CUI SI ATTRIBUIVA ALL'AVVOCATO ...
JUAN JESUS CORNUTO E MAZZIATO - DOTTO: IL DIFENSORE DEL NAPOLI HA SBAGLIATO 3 VOLTE
'NON HO DETTO NESSUNA FRASE RAZZISTA. E ORA DICO UN BEL 'VAFFANCULO' AL RAZZISMO'- FRANCESCO ACERBI
JUAN JESUS: 'ACERBI MI HA DETTO 'VAI VIA NERO, SEI SOLO UN NEGRO'. POI SI E' SCUSATO MA ORA...
Estratto dell'articolo di Domenico Esposito per www.sport.virgilio.it
francesco acerbi juan jesus
Sarà la Procura della Figc, incaricata dal Giudice Sportivo, a far luce sul caso Acerbi-Juan Jesus e i presunti insulti razzisti rivolti al difensore del Napoli. […] Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Acerbi, escluso dalla Nazionale e quindi costretto a saltare la tournée negli Stati Uniti, ha incontrato ieri la dirigenza dell’Inter, cui ha ribadito di non aver mai pronunciato frasi razziste all’indirizzo di Juan Jesus.
La Rosea riporta le parole che avrebbe detto il nerazzurro all’avversario: “Ti faccio nero”, versione che non coincide affatto con la denuncia anche via social del giocatore del Napoli (“mi ha detto ‘vai via negro‘”). […]
INTER, CHE COSA RISCHIANO ACERBI E I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA
JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI
Nel caso ne fosse accertata la responsabilità, Acerbi rischierebbe fino a 10 giornate di squalifica oppure a tempo determinato e un’ammenda dai 10mila ai 20mila euro così come previsto dall’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva. Occhio, però. Perché potrebbero rischiare provvedimenti disciplinari anche i compagni di squadra.
JUAN JESUS E FRANCESCO ACERBI
LA POSIZIONE DELL’INTER E IL FUTURO DI ACERBI IN NERAZZURRO
La Gazzetta dello Sport sottolinea che l’Inter vuole a tutti i costi evitare che il nome del club sia accostato al razzismo, per cui, quando il Giudice Sportivo si esprimerà in maniera definitiva sulla vicenda, potrebbe decidere di adottare ulteriori provvedimenti nei confronti di Acerbi, al punto da mettere in discussione anche la sua permanenza nel club lombardo. […]