• Dagospia

    “HO QUESTA MALATTIA E DEVO CONVIVERCI” - CÉLINE DION TORNA A PARLARE A "VOGUE FRANCE" DELLA “SINDROME DELLA PERSONA RIGIDA”, IL MALE CHE PROVOCA RIGIDITÀ E INGROSSAMENTO DEI MUSCOLI DEL TRONCO E DELL'ADDOME DIAGNOSTICATOLE NEL 2022 - "ALL'INIZIO MI CHIEDEVO, PERCHÉ A ME? LA VITA NON TI DÀ RISPOSTE, DEVI IMPARARE A VIVERLA. ORA HO DUE SCELTE, MI ALLENO COME UN'ATLETA E LAVORO DURAMENTE OPPURE SMETTO ED È FINITA. IL MIO OBIETTIVO È DI RIUSCIRE A VEDERE DI NUOVO LA TORRE EIFFEL. NIENTE MI FERMERÀ..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da il Messaggero

     

    celine dion ai grammy celine dion ai grammy

    «Ho questa malattia e devo conviverci». Celine Dion torna a parlare della Spr, la Sindrome della persona rigida, in un'intervista a Vogue France. Il male le è stato diagnosticato nel 2022 e nei mesi successivi è stata costretta a premere il tasto pausa sui suoi impegni musicali.

     

    «All'inizio mi chiedevo, perché a me? Perché è successo? Che cosa ho fatto? È colpa mia?», dice. «La vita non ti dà risposte - continua - devi imparare a viverla. Per qualche motivo ho questa malattia, per come la vedo ho due scelte, mi alleno come un'atleta e lavoro duramente oppure smetto ed è finita». Spiega che ha scelto di lavorare con il suo corpo e con la sua mente con un team medico.

     

    «Il mio obiettivo - sostiene - è di riuscire a vedere di nuovo la torre Eiffel.

    Ho questa forza dentro di me.

    Niente mi fermerà».

     

    celine dion celine dion

    Celine Dion, 56 anni, è consapevole che al momento non c'è cura per la Spr - che provoca rigidità e ingrossamento dei muscoli del tronco e dell'addome - e spera che se ne trovi una.

    celine dion ai grammy celine dion ai grammy celine dion 4 celine dion 4 celine dion 3 celine dion 3 celine dion ai grammy celine dion ai grammy

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport