Estratto da repubblica.it
GRILLO MONTI
La base grillina — o quel che è rimasto dei sostenitori di un partito che continua a perdere consiglieri e consensi — ne è convinta. La manovra di Beppe Grillo per riprendere le redini del Movimento 5 Stelle parte da Roma. O meglio, da una romana. Per chi bazzica i salotti pentastellati, il nome non suonerà sconosciuto: Nina Monti, cantautrice capitolina, potrebbe diventare la capolista 5S per la circoscrizione Italia centrale alle europee del giugno 2024. Così almeno vorrebbe Beppe.
Alla fine conteranno le preferenze, ma Nina Monti capolista sarebbe un simbolo. Un messaggio all’ex premier Conte: attenzione Giuseppe, c’è anche Beppe. E ha ancora la forza di imporre i suoi nel Movimento. In questo caso Nina Monti.
virginia raggi nina monti
Poi la folgorazione. Beppe Grillo ne nota le potenzialità e, dall’inizio del governo Draghi, le affida la guida dell’ufficio comunicazione del Movimento. Apriti cielo. Dall’altra parte c’è Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello e soprattutto fedelissimo di Giuseppe Conte.
La cantautrice diventata comunicatrice è finalmente in prima linea. Non senza essersi fatta prima le ossa nell’ombra: per anni Nina Monti ha curato il blog di Beppe Grillo, rivedendone i testi e selezionando le immagini giuste per gli articoli.
(...)
conte casalino
Come detto, la base grillina è sicura che la manovra andrà in porto. Ed è pronta — a proposito delle preferenze necessarie a garantirsi uno scranno all’Europarlamento — a sostenere la scelta del fondatore del Movimento. Avanti con Nina Monti, che ha già pronti i temi per la campagna elettorale: sostenibilità ambientale e transizione ecologica. Gli stessi che la cantante ha fatto risuonare per mesi negli uffici della comunicazione pentastellata.
nina monti sul palco nina monti 1 nina monti instagram 1 nina monti 3 nina monti nina monti instagram nina monti 7 nina monti 2 nina monti instagram 2 nina monti instagram 3 nina monti