• Dagospia

    HOLLYWOOD ENDING - RONAN FARROW FU MINACCIATO DA WEINSTEIN APPENA SEPPE DEL SUO ARTICOLO SUL 'NEW YORKER', ASSOLDO' COME AVVOCATO LA TOSTA LISA BLOOM, FIERA FEMMINISTA CHE ORA SI E' DIMESSA (IL SUO LIBRO DOVEVA DIVENTARE FILM PER MIRAMAX) - TINA BROWN DEL 'NEW YORK TIMES' RIVELA ALTRE MAGAGNE DI WEINSTEIN E DICE CHE ORA MANCA SOLO RIVELARE LE MOLESTIE SESSUALI DI TRUMP. SEMPRE LA' SI PUNTA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     Eric Hayden per “Hollywood Reporter

     

    VIDEO 'RORAN FARROW SU MSNBC'

     

    Ronan Farrow è stato minacciato personalmente da Harvey Weinstein, il quale, saputo in anticipo dell’articolo che avrebbe pubblicato, ha schierato una squadra di avvocati per fargli causa (ma Lisa Bloom sabato si è dimessa dalla squadra).

     

    Ronan Farrow Ronan Farrow

    Nell’intervista sulla “MSNBC”, è stato chiesto a Ronan per quale motivo abbia dato la storia al ‘New Yorker‘ invece che alla “NBC”, dove lavora come corrispondente”. Lui ha risposto: «I dettagli dovreste chiederli alla “NBC” e ai suoi dirigenti. Non commenterò il motivo per cui le testate giornalistiche abbiano pubblicato o non pubblicato la storia. Dico che in questi anni molte testate giornalistiche hanno girato intorno a questa storia e affrontato molta pressione per averlo fatto».

     

     

    Ha lavorato 10 mesi sulle accuse di molestie e violenze contro Weinstein. Il suo report sul ‘New Yorker, ha incluso i ricordi di Asia Argento e della modella Ambra Battilana Gutierrez, l’audio di Weinstein che ammetteva di aver palpeggiato la Gutierrez: «Sono entrato al ‘New Yorker’ con un pezzo pubblicabile e che sarebbe dovuto essere pubblicato prima, e, immediatamente, chiaramente, il giornale l’ha riconosciuto».

     

    Tina Brown perNew York Times

     

    GWYNETH PALTROW HARVEY WEINSTEIN GWYNETH PALTROW HARVEY WEINSTEIN

    Alla fine la storia di Harvey Weinstein è esplosa e tutti scrivono che è incredibile ci sia voluto così tanto. Per anni sono girate voci, ma senza prove. Harvey ha passato gran parte del suo tempo ad assicurarsi che le storie negative su di lui sparissero, diventassero qualcosa di diametralmente opposto. Spesso ai suoi party inaugurali si vedevano i suoi assistenti in macchina, al telefono, che trasformavano lo schifo di qualche nuova indecenza in oro.

     

    harvey weinstein molesta una ragazza 3 harvey weinstein molesta una ragazza 3

    Ho fondato ‘Talk magazine’ nel 1998 con Miramax e subito emersero cose strane, tipo accordi su pubblicazioni di libri senza data di uscita, scritti da donne attraenti e quasi famose. Ne ricordo uno scritto da una hostess. Era professionalmente mortificante vedere quante giornaliste da strapazzo scrivevano di gossip o di intrattenimento, a libro paga della Miramax come “consulenti” (una anche al New York Times).

    harvey weinstein harvey weinstein

     

    Harvey ha assoldato l’avvocato Lisa Bloom per difendersi dalle accuse sessuali, una vendicatrice femminista. Ma poi è emerso che la Weinstein Company aveva comprato il suo libro su Trayvon Martin per farci un film. Nei due anni che ho lavorato con Harvey, ho imparato che niente della persona che mostrava di essere, era vero. In questo senso è molto Trumpiano. Il vero Harvey è pauroso, paranoico e odia essere toccato (almeno con i vestiti).

     

    HARVEY WEINSTEIN E TRUMP CON SIGNORE HARVEY WEINSTEIN E TRUMP CON SIGNORE

    La sua ira vulcanica deriva dall’insicurezza. Come tutti i bulli, si piega quando lo affronti, diventa lusinghiero, adulatore. C’era dissonanza fisica fra la sua personale grossezza e la sua genuina sensibilità artistica, mi chiedevo se questo lo avesse fatto impazzire. E’ diventato un ricco e potente produttore che poteva fare tutto ciò che era proibito ai tempi del liceo, non a caso apriva la porta della stanza quasi nudo alle ragazze. Per dire: questo sono io. Ora che tutti lo sanno, sarà un sollievo anche per lui.

     

    HARVEY WEINSTEIN CON OBAMA HARVEY WEINSTEIN CON OBAMA

    Harvey è un uomo feroce e che intimidisce. Incontrarlo, anche ora, fa paura. Ma siamo in un’era diversa. E’ finita per Cosby. Ailes. O‘Reilly, Weinstein. Finita per tutti tranne che per il molestatore sessuale che sta alla Casa Bianca.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport