• Dagospia

    VAFFANBANKA! – HSBC ANNUNCIA UNA RIDUZIONE DEL 2% DELLA FORZA LAVORO IN TUTTO IL MONDO: FUORI 4MILA PERSONE. L’AMMINISTRATORE DELEGATO JOHN FLINT, NOMINATO APPENA 18 MESI FA, SI DIMETTE A SORPRESA E LE AZIONI PERDONO QUOTA IN BORSA – CHE STA SUCCEDENDO AL COLOSSO BANCARIO LONDINESE?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    1 – HSBC BANK, ANNUNCIATO TAGLIO 4 MILA POSTI DI LAVORO

    john flint 4 john flint 4

    (AWE/AFP/LaPresse) - HSBC Bank Uk ha annunciato una riduzione del 2% della sua forza lavoro in tutto il mondo, con il taglio di circa 4.000 posti di lavoro, al fine di controllare i suoi costi in un contesto di mercato difficile.

     

    "Stiamo annunciando un programma di ristrutturazione e ciò implica una riduzione del 2% della nostra forza lavoro", ha dichiarato il Chief Financial Officer Ewen Stevenson in una teleconferenza.

     

    2 – HSBC, IL BUON SEMESTRE NON COMPENSA L'INCERTEZZA DOPO L'ADDIO DI FLINT

    Roberta Castellarin per www.milanofinanza.it

     

    john flint 5 john flint 5

    Le azioni del colosso bancario Hsbc a Londra segnano un ribasso dello 0,53% e trattano a 643 sterline, nonostante i buoni risultati semestrali comunicati oggi. A pesare sul titolo è la notizia delle dimissioni a sorpresa dell'amministratore delegato, John Flint, che aveva preso le redini del gruppo 18 mesi fa.

     

    MARK TUCKER HSBC MARK TUCKER HSBC

    Il presidente della banca, Mark Tucker, ha precisato: "Nel contesto globale sempre più complesso e sfidante in cui il gruppo deve operare il board ritiene che sia necessario un cambiamento per affrontare le sfide che ci aspettano e catturare le nuove opportunità che si presentano". Sempre Tucker ha annunciato che la ricerca del nuovo ceo potrà richiedere 6-12 mesi e fino a quel momento è stato nominato ceo ad interim, Noel Quinn, che rivestiva il ruolo di ceo della divisione Global Commercial Banking.

     

    john flint 3 john flint 3

    Flint era stato nominato amministratore delegato a febbraio del 2018 e aveva pianificato investimenti per 15-17 miliardi di sterline in tre anni, insieme a un contenimento dei costi. Ora il suo addio a sorpresa pone un interrogativo sulle nuove strategie del gruppo. Mentre dal punto di vista dei risultati del primo semestre Hsbc ha registrato nel periodo un utile netto di 8,51 miliardi di dollari, in rialzo rispetto ai 7,17 miliardi di dollari dello scorso anno, e ricavi in aumento da 27,29 miliardi di dollari a 29,37 miliardi di dollari. La banca ha confermato il dividendo del primo semestre a 0,31 dollari per azione e lancerà un programma di buyback da 1 miliardo di dollari massimo, che dovrebbe iniziare a breve.

    john flint 1 john flint 1 john flint philip hammond john flint philip hammond john flint john flint john flint 2 john flint 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport