• Dagospia

    I 10 FOTOGRAFI DEL RITRATTO PIÙ FAMOSI DEL MONDO - DA STEVE MCCURRY A JIMMY NELSSON, DA LEE JEFFRIES A REHAHN – COME TRASMETTERE, CON UN'IMMAGINE, L’ANIMA E LA CULTURA DEI POPOLI


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.boredpanda.com

     

    steve mccurry steve mccurry

    L’arte fotografica dei ritratti da viaggio è quella capacità rarissima di entrare in contatto intimo con un’emozione o una cultura diversa. Quella capacità di essere empatici, di entrare in contatto con le persone e catturare per sempre il momento giusto...

     

    Ecco una lista dei 10 fotografi migliori del mondo, famosi per i loro ritratti.

     

    1. Steve McCurry, primo fra tutti. La sua “ragazza afghana”, scattata in un campo profughi in Pakistan, è stata nominata “la foto più riconosciuta” di National Geographic.

     

    2. Lee Jeffries. La sua collezione di ritratti di senzatetto in bianco e nero è unica e sorprendente. Raffigura un barlume di speranza negli occhi dei suoi soggetti.

     

    steve mccurry 3 steve mccurry 3

    3. Jimmy Nelsson è noto per i suoi ritratti tribali di popoli indigeni. Scattati in più di 16 paesi, le sue foto vivranno per raccontare le culture dei popoli e la storia.

     

    4. Rehahn ha fotografato particolarmente Vietnam, Rajasthan e Cuba. Famoso per come riesce a catturare l'anima dei suoi soggetti, Rehahn è senza dubbio uno dei migliori fotografi ritrattisti del mondo.

     

    5. Eric Lafforgue. Famoso per le sue foto scattate in Corea del Nord, racconta una storia unica per ogni soggetto fotografico.

     

    6. Manny Librodo è il 'mago di Photoshop' e le sue foto sono pura arte.

     

    7. Lisa Kristine è una fotografa umanitaria che documenta le culture indigene in più di 100 paesi. Famosa per aver ritratto le forme di schiavitù contemporanee.

     

    steve mccurry 2 steve mccurry 2

    8. David Lazar sempre alla ricerca dell’energia della vita, ha scattato questi ritratti mozzafiato in Brasile.

     

    9. Joel Santos riesce a immortalare la sensibilità dei protagonisti delle sue immagini.

     

    10. Phil Borges. Le sue foto dei rifugiati tibetani sono uniche e il disagio vibra in ogni immagine.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport