Estratto dell’articolo di Felice Naddeo per www.corriere.it
99 posse con le bandiere filorusse a napoli 8
Sul palco c'è 'O Zulu, il leader dei 99 Posse con la sua band. Per l'evento clou della festa nazionale "Riscossa Popolare", organizzata a Napoli dal 29 al 30 settembre dal partito dei Carc, Comitati di appoggio alla resistenza per il Comunismo
Le sue parole, che anticipano la canzone "Children of Babylon", suonano come un inno alla pace: «Ogni volta che scoppia una guerra, i bambini sono gli unici a potersi definire innocenti».
Ma mentre parla, al suo fianco due ragazze dispiegano le bandiere delle sedicenti repubbliche popolari filorusse di Donetsk e Lugansk, i territori ucraini occupati dalle truppe d'invasione di Putin.
[...]
99 posse con le bandiere filorusse a napoli 7
Il video [...] è ben presto diventato virale. [...] Un ulteriore elemento di scontro è il contributo dato dall'Anpi, l'associazione nazionale partigiani, alla festa di Riscossa Popolare.
«I 99 Posse alla Festa nazionale della Riscossa Popolare contro tutte le guerre imperialiste. Fuori l'Italia dalla Nato. Fuori la Nato dall'Italia!» si legge sulla pagina Facebook della festa.
99 posse con le bandiere filorusse a napoli 1 festa della riscossa popolare napoli 99 posse con le bandiere filorusse a napoli 3 99 posse con le bandiere filorusse a napoli 2 99 posse con le bandiere filorusse a napoli 4 99 posse con le bandiere filorusse a napoli 5 99 posse con le bandiere filorusse a napoli 6