• Dagospia

    I BENIGNI MILIONARI - UNA SOCIETÀ CINEMATOGRAFICA, UN’IMMOBILIARE, VENTUNO CASE, VENTI TERRENI, UNA VILLA NELL’ARCIPELAGO DELLA MADDALENA - LA BRASCHI DETIENE IL 49% DELLA SICURA SRL DI CESENA CHE VENDE LATTE IN POLVERE PER NEONATI E CHE NEL 2014 HA FATTURATO OLTRE 1,1 MILIONI DI EURO


     
    Guarda la fotogallery

    andrea giacobino -  https://andreagiacobino.wordpress.com/author/andreagiacobino/

     

     

    roberto benigni i 10 comandamenti 8 roberto benigni i 10 comandamenti 8

    Roberto Benigni e consorte milionari. Il noto attore ha ricevuto infatti poche settimane fa un dividendo di 500 mila euro dalla Melampo Cinematografica di cui è azionista al 50% assieme alla moglie Nicoletta Braschi che detiene il restante del capitale. Lo si legge nel verbale dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2014 destinando a riserva di utili portati a nuovo gli 1,2 milioni di profitto, in calo dai 2,7 milioni del precedente esercizio. Del resto nello scorso anno la casa di produzione del comico toscano ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire a 3,5 milioni dai 5,8 milioni del precedente esercizio a fronte di costi contenuti da 3,6 a 1,7 milioni, mentre la liquidità si è contratta anno su anno da 2,7 milioni a 337 mila euro.

     

    Paolo Sorrentino Nicoletta Braschi Roberto Benigni Paolo Sorrentino Nicoletta Braschi Roberto Benigni

    Alla voce dei crediti figurano 1,4 milioni di crediti verso Cinecittà Studios, il patrimonio netto è di 1,8 milioni a fronte di debiti per 6,8 milioni di cui 4,5 milioni verso i due soci, mentre le immobilizzazioni immateriali pari a 3,4 milioni rappresentano i diritti di proprietà sui film realizzati da Benigni.

     

    Oltre alla Melampo e ad altre società, fra cui la Tentacoli Edizioni musicali che detiene i diritti delle colonne sonore dei film, i Benigni hanno anche una società immobiliare, ventuno case, venti terreni, una villa esclusiva nell’arcipelago della Maddalena, e la Braschi detiene il 49% della Sicura srl di Cesena che vende latte in polvere per neonati e che nel 2014 ha fatturato oltre 1,1 milioni di euro.

    Roberto Benigni Nicoletta Braschi Roberto Benigni Nicoletta Braschi

     

     

    Guarda la fotogallery


    Caldaia: perché è il momento giusto per cambiarla

    ultime notizie