• Dagospia

    I CINESI HANNO DECISO DA CHE PARTE STARE (E NON È LA NOSTRA) – LA PROSSIMA SETTIMANA XI JINPING ANDRÀ A MOSCA DAL SUO AMICO “SENZA LIMITI”, VLADIMIR PUTIN. PORTERÀ CON SÉ IL PIANO DI PACE STROMBAZZATO NELLE SCORSE SETTIMANE, CHE PERÒ IN OCCIDENTE (E SOPRATTUTTO IN UCRAINA) NESSUNO CONSIDERA CREDIBILE - IL NUOVO PREMIER CINESE, LI QIANG, ATTACCA GLI USA: "LA REPRESSIONE NON PORTA BENEFICI"


     
    Guarda la fotogallery

    xi jinping vladimir putin a samarcanda xi jinping vladimir putin a samarcanda

    1. MEDIA, XI JINPING A MOSCA LA PROSSIMA SETTIMANA

    (ANSA) - Alcune fonti hanno riferito che il presidente cinese Xi Jinping, rieletto per la terza volta nei giorni scorsi, ha in programma di visitare Mosca la prossima settimana. Lo riporta il Guardian.

     

    2. CINA: PREMIER LI A USA, 'LA REPRESSIONE NON PORTA BENEFICI'

    (ANSA) - Cina e Stati Uniti devono cooperare e non separare le loro economie: nella sua prima conferenza stampa alla chiusura degli annuali del parlamento, il nuovo premier Li Qiang ha lamentato il fatto che "negli ultimi anni alcune persone negli Stati Uniti vogliono il de-coupling", il disaccoppiamento delle economie. "Ma chi se ne avvantaggerà? Cina e Stati Uniti si avvantaggiano dello sviluppo reciproco, i due Paesi possono cooperare e dovrebbero cooperare" e quando "lavorano insieme, possiamo ottenere molto", mentre "il contenimento e la repressione non giovano a nessuno". Li, 63 anni, ha criticato gli Stati Uniti per la strategia che ha definito di "accerchiamento e repressione".

     

    3. XI, FORZE ARMATE DIVENTINO UNA 'GRANDE MURAGLIA D'ACCIAIO'

    (ANSA) - Le forze armate cinesi devono salvaguardare la sovranità, la sicurezza e gli interessi di sviluppo della Cina. Nel primo discorso dal terzo mandato di fila al vertice della Repubblica popolare, il presidente Xi Jinping ha rimarcato che "la sicurezza è il fondamento dello sviluppo, mentre la stabilità è un prerequisito per la prosperità", chiedendo "sforzi per modernizzare la difesa nazionale e l'Esercito popolare di liberazione su tutti i fronti" al fine di "trasformare le forze armate in una 'Grande muraglia d'acciaio' capace di salvaguardare con efficacia la sovranità nazionale, la sicurezza e gli interessi di sviluppo".

    XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI XI JINPING VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA DI GIANNELLI vladimir putin xi jinping a samarcanda vladimir putin xi jinping a samarcanda XI JINPING E VLADIMIR PUTIN XI JINPING E VLADIMIR PUTIN vignetta di osho sui ferragnez e i palloni-spia con vladimir putin e xi jinping vignetta di osho sui ferragnez e i palloni-spia con vladimir putin e xi jinping

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport