• Dagospia

    CHI S’ACCONTENTA, GODE. ANZI GODIN! L’INTER METTE LE MANI (PER GIUGNO) SUL CENTRALE URUGUAGIO DELL’ATLETICO - I DIFENSORI DELLA SERIE A FANNO GOLA A MEZZA EUROPA: DA SKRINIAR A ROMAGNOLI, DA BENATIA A RUGANI, TUTTE LE POSSIBILI OPERAZIONI DI MERCATO - MANOLAS PIACE MOLTO ALLO UNITED, SIRENE INGLESI ANCHE PER KOULIBALY


     
    Guarda la fotogallery

    Eleonora Trotta per “il Messaggero”

     

    godin godin

    Più costosi degli attaccanti e desiderati quasi come i parametri zero. Autentici oggetti pregiati in vista della prossima estate. Sono i difensori della Serie A, quelli che, insieme a de Ligt dell' Ajax, hanno ingolosito le big italiane e straniere, a caccia di centrali affidabili per giugno. Eccoli: Skriniar, Manolas, Koulibaly, Romagnoli, Rugani, Andersen, Romero e Mancini. Il primo è tra quelli più in bilico.

     

    L' atteso arrivo di Godin all' Inter (l' Atletico farà un ultimo, disperato, tentativo, ma Marotta conta di ottenere la firma dell' accordo, già bozzato, entro le prossime settimane) aumenta infatti le possibilità di considerare una sua cessione all' estero. In particolare Psg, City, United e Barcellona sono pronte a tornare alla carica con un piano definito: sfruttare il momento di stallo sul rinnovo, offrendo un ingaggio da 5 milioni a stagione e circa 60-70 per il cartellino. Il calciomercato dei difensori sarà comunque un gioco ad incastri.

    godin godin

     

    Molto dipenderà dal destino di de Ligt e dalle mosse iniziali dei due club di Manchester. Molto ambito anche Koulibaly. La scorsa estate il Napoli ha respinto il doppio, ricco, assalto di Chelsea e United. Ma non sarà facile per De Laurentiis ripetere il no alle offerte in arrivo dei Red Devils e delle big spagnole sui 100-120 milioni e, per lo stesso senegalese, gestito dal noto agente Fali Ramadani, rinunciare ad un nuovo ingaggio da 8 milioni di euro a stagione.

     

    ASSIST Sempre i Red Devils non mollano Manolas. Del resto, la clausola del calciatore della Roma da 36 milioni di euro è molto invitante, se paragonata ai prezzi dei suoi colleghi di reparto. Ma è soprattutto un ghiotto assist per un club, come lo United, in ottimi rapporti con l' agente del greco Mino Raiola. Ha molto mercato in Inghilterra pure Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan è stato a lungo tentato dalle avance dei Blues, del Barcellona e della Juventus.

    manolas manolas

     

    I bianconeri, sempre sulle tracce di Manolas, non si sono tuttavia defilati e presto potrebbero di nuovo bussare alla porta di Leonardo. Tra le necessità del ds bianconero, alle prese con i mal di pancia di Benatia (su di lui Milan, Schalke 04, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia) e Rugani, c' è quella di ringiovanire il reparto difensivo. In tale ottica, i riflettori restano puntati su Romero del Genoa e sul sogno de Ligt, al centro di un duello a suon di milioni tra Psg e Barcellona.

     

    koulibaly koulibaly

    LINEA VERDE Anche l' Inter pensa alla difesa che verrà, per questo non trascura l' affaire Andersen (valutato 25 milioni di euro) con la Sampdoria. Ferrero, però, aspetta il Napoli e spera in un rilancio delle società straniere. Intanto, l' ad interista Beppe Marotta prova il sorpasso sul club azzurro (vigile anche sullo svedese blucerchiato) per Almendra, giovane talento del Boca.

     

    Sgambetto che, al momento, non è riuscito alla Sampdoria: Gabbiadini nelle prossime ore dovrebbe diventare del Betis e rispettare così l' accordo raggiunto con gli spagnoli da diversi giorni. Pillole finali: il brasiliano Jandrei, nuovo rinforzo del Genoa, è arrivato in Italia; previsto incontro Perinetti-Giuntoli per Kouamé; Kucka verso il Parma; Birsa si avvicina al Cagliari, dove lo attende il suo ex allenatore Maran.

    Ciro Immobile e Diego Godin Ciro Immobile e Diego Godin koulibaly koulibaly koulibaly ancelotti koulibaly ancelotti manolas manolas cavani godin cavani godin

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport