• Dagospia

    I DUE PENSIONATI CHE SI SONO SUICIDATI IN PROVINCIA DI FORLÌ ERANO DUE EX DIPENDENTI DEL SENATO E FACEVANO PARTE DELLA SETTA DEI RAMTHA: HANNO SCRITTO UNA LETTERA AI FIGLI IN CUI PREANNUNCIAVANO LA FINE DEL MONDO IMMINENTE E POI SI SAREBBERO SPARATI IN BOCCA – ANNI FA, INSIEME AD ALTRI SEGUACI, HANNO COMPRATO CASA A SPINELLO PERCHÉ CREDEVANO CHE IL BORGO SAREBBE SOPRAVVISSUTO ALL’APOCALISSE, E AVEVANO COSTRUITO ANCHE UN BUNKER PER SFUGGIRE ALL’ARMAGEDDON…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 4 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 4

    Attorno alle 20 di sabato a Spinello, frazione di Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena, sono stati trovati senza vita due pensionati Paolo Neri e Stefania Platania, rispettivamente di 67 e 65 anni, nella camera da letto della loro abitazione.

     

    I carabinieri del posto, insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Meldola, sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco. A dare l'allarme i figli, che non riuscivano ad avere notizie da un paio di giorni. A loro sarebbe stato lasciato un biglietto dai genitori prima di suicidarsi. Si indaga sulla loro appartennza ad una setta.

     

    setta dei ramtha setta dei ramtha

    La lettera di addio e le teorie della setta - I due anziani, ex dipendenti del Senato trovati morti ieri sera sull'Appennino forlivese, si sarebbero dunque suicidati, ognuno con un'arma diversa. A quanto appreso, i due cadaveri sono stati trovati sul letto. Fatale, per entrambi, sarebbe stato un colpo di pistola in bocca.

     

    Accanto ai corpi due pistole, regolarmente detenute. Sulle motivazioni del duplice gesto spunta l'ombra di una setta: in camera da letto sarebbe stata trovata una lettera che i due avrebbero scritto ai figli, in cui si adombra l'appartenenza a un gruppo che preannunciava come imminente la fine del mondo.

     

    la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 7 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 7

    "Avevano una casa con bunker per l'apocalisse" - "Erano dei Ramtha, di quel gruppo li'", una decina di anni fa "si pensava alla fine del mondo, tutti si erano fatti casa col bunker". È la testimonianza raccolta da TgR Emilia-Romagna da alcune vicine dei due coniugi trovati morti sabato sera.

     

    I due pensionati non sarebbero stati gli unici a compare casa a Spinello una decina di anni fa: come loro, diversi altri seguaci della comunità Ramtha', secondo la quale il borgo sarebbe sopravvissuto a una eventuale fine del mondo secondo la profezia di apocalisse dei Maya. Una teoria circolata soprattutto nel 2012.

    la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 5 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 5

     

    "A fatti così non siamo abituati" - Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia, ha appreso con sconcerto la notizia del ritrovamento dei cadaveri. "Non li conoscevo personalmente ma so che non erano residenti a Santa Sofia, lo sono stati in passato, e ora qui avevano una seconda casa da diversi anni". La stessa in cui sabato sera carabinieri e vigili del fuoco avrebbero dovuto forzare la serratura per entrare.

     

    la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 2 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 2 OMICIDIO SUICIDIO A SANTA SOFIA, FORLI OMICIDIO SUICIDIO A SANTA SOFIA, FORLI la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 6 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 6 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 3 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 3 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 1 la casa di paolo neri e stefania platania a spinello 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport