• Dagospia

    I “GOSSIP FACETI” DI DANIELE LUTTAZZI – “TOTTI AVEVA PORTATO ILARY A CENA FUORI PER FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO. LE CHIESE: “COSA VORRESTI COME REGALO: UN ROLEX, UNA COLLANA DI DIAMANTI O UNA JAGUAR?”. “FRANCESCO, VOGLIO IL DIVORZIO”. E LUI: “NON AVEVO INTENZIONE DI SPENDERE COSÌ TANTO” – “ANNI FA ERANO DI MODA I SOPRABITI IN VELLUTO PER UOMO. CLAUDIO BAGLIONI ENTRÒ ALLA RCA INDOSSANDONE UNO E LUCIO DALLA GLI DISSE: “VEDO CHE HAI UCCISO IL DIVANO”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Daniele Luttazzi per il “Fatto quotidiano”

     

    daniele luttazzi daniele luttazzi

    Da più di un secolo i periodici Usa intrattengono i lettori con rubriche divertenti di aneddoti sui vip: li inventano agenzie specializzate che forniscono materiali ai columnist di gossip faceti. Siete affranti dalle notizie sempre più plumbee sull’economia italiana e sentite il bisogno di ristorarvi con aneddoti italiani redatti alla maniera americana? Eccovi serviti.

     

    Dicono che Chiara Ferragni sia una moglie così perfettina che ogni volta che Fedez alle tre di notte si alza per andare in bagno, quando torna il letto è fatto.

     

    […]

    Sophia Loren ha trascorso qualche giorno a Montecarlo, ospite del principe di Monaco, cui ha domandato se c’è un metodo per vincere alla roulette. “Un buon metodo è puntare il numero corrispondente alla propria età”, ha suggerito il principe. La sera stessa, Sophia Loren ha puntato una fiche sul numero 20. E il 20 è uscito quattro volte di seguito.

    sophia loren fotografata da tony vaccaro sophia loren fotografata da tony vaccaro

     

    A Milano uno studente ha ucciso per gelosia un suo compagno d’università dandogli a tradimento una martellata sulla testa mentre stava leggendo un articolo di Alessandro Sallusti. Non riusciamo a spiegarci come la vittima, che resistette benissimo all’articolo di Sallusti, non abbia sopportato la martellata.

     

    “Visibilia era un’azienda di cui non mi fidavo”, dice adesso un noto commercialista meneghino. “Nel corridoio dei dirigenti c’era una teca di vetro con su scritto ‘In caso di emergenza, rompere il vetro’. E dentro c’erano due biglietti aerei per il Messico”.

     

    […] Gli anziani devono stare attenti alle cadute. Ricordate quando Mike Bongiorno scivolò e si ruppe i capelli?

    totti e ilary totti e ilary

     

    Anni fa erano di moda i soprabiti in velluto per uomo. Claudio Baglioni entrò alla Rca indossandone uno e Lucio Dalla gli disse: “Vedo che hai ucciso il divano”.

     

    Totti aveva portato Ilary a cena fuori per festeggiare il suo compleanno. Le chiese: “Cosa vorresti come regalo: un Rolex, una collana di diamanti o una Jaguar?”. “Francesco, voglio il divorzio”. E lui: “Non avevo intenzione di spendere così tanto”. […]

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport