• Dagospia

    I MAGHI VOLANTI DI ALITALIA – NOTTETEMPO È SCOMPARSO IL LOGO DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA DALL’AEREO FUORIPISTA A FIUMICINO - ORA APPARE COMPLETAMENTE BIANCO: SONO RIMASTE LA MATRICOLA YR-ATS E LA BANDIERINA DELLA ROMANIA . IL VOLO AZ1670 PISA-ROMA DELLA COMPAGNIA ROMENA OPERAVA PER CONTO DI ALITALIA


     
    Guarda la fotogallery

    1. AEREO FUORIPISTA A FIUMICINO, SPARISCE IL LOGO ALITALIA
    Repubblica.it

    Il logo Alitalia ben visibile dopo l'incidente del 2 febbraio sulla coda dell'aereo Atr72 di Carpatair finito fuori pista all'aeroporto di Fiumicino in fase di atterraggio, non c'è più. Sull'aereo, che appare completamente bianco, sono rimaste la matricola YR-ATS e la bandierina della Romania. Il volo AZ1670 Pisa-Roma della compagnia romena operava per conto di Alitalia in base a un accordo del 2011.

    Aereo fuoripista a Fiumicino, sparisce il logo AlitaliaAereo fuoripista a Fiumicino, sparisce il logo Alitalia

    2. STABILI LE CONDIZIONI DEI DUE FERITI GRAVI
    Repubblica.it

    Aereo fuoripista a FiumicinoAereo fuoripista a Fiumicino

    E' ancora adagiato sull'erba l'Atr 72 di Carpatair, che operava il volo AZ1670 Pisa-Roma, finito ieri sera fuori pista mentre era in fase di atterraggio all'aeroporto di Fiumicino. Per l'aereo è stato disposto il sequestro probatorio dalla procura di Civitavecchia, titolare dell'inchiesta penale.

    Nel frattempo nel principale scalo romano continuano i rilievi da parte dell'Agenzia nazionale della sicurezza del volo (Ansv), che ha aperto un'altra indagine sull'incidente. Sul posto anche la Polizia scientifica e la Polaria.

    Aereo fuoripista a FiumicinoAereo fuoripista a Fiumicino

    Qualche rallentamento nelle partenze, ma la situazione non è affatto critica. E' ancora chiusa al traffico la pista numero 3 ma le operazioni di decollo e atterraggio avvengono sulle altre piste disponibili del Leonardo da Vinci dove, comunque, il traffico si sta svolgendo regolarmente. Alcuni passeggeri denunciano ritardi di dieic o venti minuti.

    Aereo fuoripista a FiumicinoAereo fuoripista a Fiumicino

    Il comandante del volo è stato sentito in nottata dagli investigatori della Polizia giudiziaria in merito all' incidente. Secondo quanto si è appreso, oltre al pilota è stata raccolta la testimonianza di alcuni passeggeri.

    Le due persone rimaste ferite in modo più grave durante

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport