• Dagospia

    NIENTE DITTATORI, SIAMO INGLESI! - I NEGOZI ITALIANI CHE VENDONO LE TAZZE CON LE FOTO DI HITLER E MUSSOLINI INDIGNANO LA GRAN BRETAGNA - UNA TURISTA INGLESE IN VACANZA IN ITALIA: “SAPEVO CHE IN ITALIA IL FASCISMO ERA IN AUMENTO, MA SONO ANCORA SCIOCCATA NEL VEDERE QUESTE TAZZE IN VENDITA NEI NEGOZI” – LA REPLICA DI UN COMMERCIANTE: “È SOLO BUSINESS. NON CAPISCO CHI SI INDIGNA E SONO CONTRO I FALSI MORALISMI..”


     
    Guarda la fotogallery

    tazze hitler mussolini tazze hitler mussolini

    Da www.lastampa.it

     

    Tazze con la faccia di Hitler e Mussolini. A venderle sono alcuni negozi che si trovano a Bologna, sulla riviera romagnola e in Veneto. Una turista inglese in vacanza in Veneto ha denunciato la vicenda postando una foto su Twitter con le immagini incriminate.

     

    L’esistenza di queste botteghe in Italia è già stata oggetto di diversi articoli, ma dopo la pubblicazione dello scatto di Angela Thompson sui social il caso è sbarcato in Gran Bretagna. L’immagine, che mostra anche il costo delle tazze – ovvero 5,90 euro –  era accompagnata da una scritta: «Sono appena arrivata in Italia in vacanza e sapevo che il fascismo era in aumento qui, ma sono ancora scioccata nel vedere queste tazze in vendita nel supermercato locale».

    bottiglie hitler bottiglie hitler

     

    A mettere di nuovo al centro dell’attenzione i supermercati è stato il tabloid Metro.co.uk. Un altro turista, Peter Davanzo, ha raccontato infatti al giornale inglese di aver trovato delle bottiglie con il volto di Hitler in un negozietto a Foggia.

     

     

    «È solo business. Non capisco chi si indigna e sono contro i falsi moralismi. Io voto M5S, non sono né fascista né nazista. Ma se la gente le compra – e di queste bottiglie ne comprano tante – io continuo a venderle, aveva spiegato in un’intervista a “La Repubblica” Stefano Nopetti, il proprietario del negozio Top Market di Lido di Jesolo.

    bottiglie hitler mussolini bottiglie hitler mussolini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport