• Dagospia

    I MIGRANTI PEGGIO DEI PIRATI! SEQUESTRANO UNA NAVE TURCA DIRETTA IN FRANCIA AL LARGO DI NAPOLI: LE FORZE SPECIALI DEL BATTAGLIONE SAN MARCO SONO INTERVENUTI PER LIBERARE I 22 MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO - L’ASSALTO È AVVENUTO ALL’ARMA BIANCA: SAREBBERO 15 I CLANDESTINI, DI NAZIONALITÀ IGNOTA, CHE SI SONO IMPADRONITI DEL MERCANTILE – L’ANNUNCIO DEL MINISTRO CROSETTO: “L'OPERAZIONE È ANCORA IN CORSO, LE NOSTRE FORZE SPECIALI STANNO ANCORA BONIFICANDO”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Francesco Grignetti per lastampa.it

     

     

     

    guido crosetto guido crosetto

    È in corso un’operazione dei corpi speciali della Marina per liberare un mercantile turco (si tratterebbe della Galata Seaways) diretto in Francia, con 22 membri dell’equipaggio costretti ad asserragliarsi. E’ stata una vera e propria azione di pirateria al largo di Napoli. Sarebbero 15 i clandestini, di nazionalità ignota, alcuni armati, che si sono impadroniti della nave.

     

     

    Ricevuta una richiesta di soccorso, i nostri corpi speciali – partiti dalla base di Brindisi – hanno abbordato il mercantile e in questi minuti ne hanno preso il controllo. Ma l’azione non è finita. I pirati si sono nascosti nella pancia della nave. E i marinai turchi sono ancora chiusi nella stanza blindata da dove hanno lanciato l’Sos.

     

    nave turca sequestrata dai migranti al largo di napoli nave turca sequestrata dai migranti al largo di napoli

    A fare l’azione è un gruppo di incursori del Comsubin e fucilieri di marina del San Marco. La conferma arriva anche dalle parole del ministro della Difesa Guido Corsetto: «Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell'imbarcazione al largo di Napoli».

     

    Lo ha appena reso noto il ministro della Difesa Guido Crosetto che sta partecipando al “Forum in masseria” intervistato da Bruno Vespa. L'azione delle forze speciali è in corso e il ministro viene continuamente aggiornato. «L'operazione è ancora in corso, non è una nave grande, ma le nostre forze speciali, che sono gli uomini del battaglione San Marco di stanza a Brindisi, stanno ancora bonificando» ha poi sottolineato il ministro della Difesa.

     

    battaglione san marco battaglione san marco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport