CLAUDIO DURIGON
1 - QUALCUNO SPIEGHI A DURIGON CHI ERA DAVVERO ARNALDO MUSSOLINI: UN TANGENTARO, COMPLICE DI UN ASSASSINIO DI STATO – QUANDO MATTEOTTI FU RAPITO E UCCISO, AVEVA NELLA BORSA I DOCUMENTI CHE TESTIMONIAVANO UNA MAXI TANGENTE PAGATA DALLA PETROL OIL PER LO SFRUTTAMENTO DEI GIACIMENTI ITALIANI. A TRATTARE PER IL PAGAMENTO ERA STATO IL FRATELLO DEL DUCE A CUI IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA VUOLE INTITOLARE IL PARCO COMUNALE DI LATINA, OGGI DEDICATO A FALCONE E BORSELLINO – ANCHE NELLLA LEGA CRESCONO LE PRESSIONI PER UN PASSO INDIETRO...
CLAUDIO DURIGON E MATTEO SALVINI FANNO SELFIE IN SPIAGGIA
2 - DURIGON DURA MINGA - DRAGHI SPINGE PER FAR DIMETTERE IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA DOPO LA STORIA DEL PARCO DI LATINA DA INTITOLARE AL FRATELLO DI MUSSOLINI: PURE LA PARTE GIORGETTIANA DEL CARROCCIO L'HA SCARICATO E IL CENTROSINISTRA PREPARA LA MOZIONE DI SFIDUCIA, ANCHE SE I GRILLINI CON LA LOMBARDI FURONO MENO INTRANSIGENTI... - LA SCRITTRICE TESTIMONE DELL'OLOCAUSTO EDITH BRUCK: "DURIGON DEVE ANDARSENE, È IL MINIMO, IN ITALIA C'È TROPPA TOLLERANZA VERSO I FASCISTI"
MATTEO SALVINI E GIANCARLO GIORGETTI ALL HOTEL MIAMI DI MILANO MARITTIMA
2 - GIORGETTI "MO L L A" D U R IGO N MA IL PREMIER ASPETTA L'AU L A
Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”
MARIO DRAGHI GIANCARLO GIORGETTI
(…) Mario Draghi continua a tacere sul caso Durigon. Sono passati 12 giorni da quando il sottosegretario leghista all'Economia ha proposto di re-intitolare il parco di Latina ad Arnaldo Mussolini invece che ai giudici antimafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
(…) IN QUESTO GIOCO tattico, però si inserisce la variabile Lega. Perché se Salvini ormai ne ha fatto una questione di principio - anche se in privato ha criticato il suo sottosegretario: "Ha detto una c... " - lo stesso non vale per molti dentro il Carroccio.
matteo salvini con la mascherina di borsellino
In particolare per il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e per il governatore del Veneto Luca Zaia. Entrambi in silenzio pubblicamente, ma molto attivi dietro le quinte. Giorgetti, dal suo buen ritiro nel varesotto, non ha rinunciato a sentire i suoi fedelissimi, ma ha anche parlato con Draghi e Franco.
Il primo obiettivo del vicesegretario della Lega, considerato ormai un ministro in quota Draghi, è quello di "lasciare lavorare" il governo senza provocare rotture: quindi su Durigon "deciderà il premier ", ha detto Giorgetti ai suoi prendendo le distanze dalla linea di Salvini.
MASSIMO BITONCI
MA POI da questi colloqui è uscito un nome: quello di Massimo Bitonci, padovano e già sottosegretario al Tesoro del Conte-1. Un profilo perfetto per sostituire Durigon, già estromesso a febbraio. Giorgetti proverà a convincere Salvini a giocare d'anticipo e sostituire Durigon con Bitonci. Ed è su quest' ultimo che punta anche Luca Zaia(…)
Massimo Bitonci giorgetti fontana zaia
claudio durigon andrea santucci
SALVINI E GIORGETTI ballottaggi padova massimo bitonci esulta 2 arnaldo mussolini 3