DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
I PASDARAN HANNO TANATO TRUMP: “C’È UN’INSOLITA INSISTENZA DA PARTE SUA SULLA FIRMA DELL’ACCORDO PER DOMANI, IN CONCOMITANZA DEL SUO COMPLEANNO. POTREBBE ESSERE MOTIVATA DAL DESIDERIO DI SFRUTTARE L'OCCASIONE IN MODO SIMBOLICO E TRASFORMARLA IN UN EVENTO DI PUBBLICITÀ PERSONALE" – “IL MEMORANDUM NON È ANCORA STATO FINALIZZATO, LA FIRMA NON AVVERRÀ SICURAMENTE DOMANI...”
DONALD TRUMP MAD KING - RE FOLLE
(ANSA) - Le forze armate iraniane, il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, hanno negato che l'Iran firmerà un accordo con gli Stati Uniti domani e hanno criticato l'"insolita insistenza" del presidente Donald Trump sulla firma dell'accordo in quella stessa giornata. Lo scrive la Cnn.
Il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche ha descritto la tempistica come una "prova per il team negoziale iraniano" e ha affermato che l'annuncio di Trump arriva "nonostante i negoziatori iraniani abbiano esplicitamente dichiarato che il memorandum non è ancora stato finalizzato e che la firma di domani non avverrà sicuramente".
In un post su Telegram , il gruppo ha ipotizzato che Trump intendesse programmare la firma dell'accordo in concomitanza con il suo compleanno, proprio il 14 giugno. "Alcuni osservatori ritengono che la sua insistenza possa essere motivata dal desiderio di sfruttare l'occasione in modo simbolico e trasformarla in un evento di pubblicità personale", si legge nella dichiarazione.
DAGOREPORT - MARTEDÌ PROSSIMO CALERÀ IL SIPARIO SU RANUCCI: A OTTOBRE, QUANDO RITORNERÀ IN ONDA…
DAGOREPORT – COME SI È ARRIVATI AL CLAMOROSO SCAZZO DIPLOMATICO CON L’ETIOPIA? BISOGNA TORNARE AL…
FLASH – IN POCHI SOTTOLINEANO QUALI SONO GLI UNICI DUE GRANDI PAESI DELL’UE A NON ACCODARSI AI…
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…