• Dagospia

    I POTENTONI ROMANI SONO GIÀ SALTATI SUL CARRO DELLA MELONI – MAGISTRATI, DIPLOMATICI E 007 SI STANNO GIÀ MUOVENDO PER ACCREDITARSI CON “DONNA GIORGIA”. LA PROVA? LUNEDÌ SCORSO, AL CONVEGNO SULLA “SICUREZZA COME INTERESSE COSTITUZIONALE: IL CASO COPASIR”, CHE AVEVA COME RELATORE IL MELONIANO URSO, C’ERANO TUTTI: GABRIELLI E BELLONI, IL COMANDANTE DELLA MARINA CAVO DRAGONE, IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI STATO FRATTINI, IL PROCURATORE DI ROMA LO VOI. MA ANCHE…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

     

    presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 2 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 2

    […] Il vero evento romano in cui è arrivata la benedizione ufficiale per FdI è stato quello di lunedì. A Santa Maria della Minerva, succursale del Senato, si è tenuto un convegno sulla "Sicurezza come interesse costituzionale: il caso Copasir" che aveva tra i suoi principali ospiti il presidente del comitato per la Sicurezza della Repubblica Adolfo Urso, tra i volti più importanti di FdI, e l'autorità delegata ai Servizi Franco Gabrielli. L'altro esponente meloniano presente era Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera e fedelissimo della leader di FdI.

     

    Ma a far rumore sono state le presenze istituzionali accorse all'evento: in platea c'era anche la direttrice del Dis Elisabetta Belloni, il comandante della Marina Giuseppe Cavo Dragone, il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini e il procuratore di Roma Francesco Lo Voi. Presenti anche i vertici dei Servizi segreti - Mario Parente (Aisi) e Giovanni Caravelli (Aise) - il capo della Polizia Lamberto Giannini, Luciano Carta di Leonardo e Marcello Minenna delle Dogane.

    presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 6 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 6

     

    In platea si è fatto notare Massolo e tra i relatori Franco Bassinini, presidente di Open Fiber che ha criticato la "globalizzazione senza regole". Musica per le orecchie dei meloniani. Un evento istituzionale che è servito anche per stringere relazioni. Il più cercato dagli invitati era Urso, ma anche Lollobrigida: il capogruppo con ambizioni di governo stringeva mani, si è scambiato numeri di telefono e ha preso appuntamenti. Serviranno, una volta al governo.

    elisabetta belloni adolfo urso copasir elisabetta belloni adolfo urso copasir presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 1 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 1 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 3 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 3 elisabetta belloni adolfo urso copasir 1 elisabetta belloni adolfo urso copasir 1 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 5 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 5 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 4 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport