Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”
presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 2
[…] Il vero evento romano in cui è arrivata la benedizione ufficiale per FdI è stato quello di lunedì. A Santa Maria della Minerva, succursale del Senato, si è tenuto un convegno sulla "Sicurezza come interesse costituzionale: il caso Copasir" che aveva tra i suoi principali ospiti il presidente del comitato per la Sicurezza della Repubblica Adolfo Urso, tra i volti più importanti di FdI, e l'autorità delegata ai Servizi Franco Gabrielli. L'altro esponente meloniano presente era Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera e fedelissimo della leader di FdI.
Ma a far rumore sono state le presenze istituzionali accorse all'evento: in platea c'era anche la direttrice del Dis Elisabetta Belloni, il comandante della Marina Giuseppe Cavo Dragone, il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini e il procuratore di Roma Francesco Lo Voi. Presenti anche i vertici dei Servizi segreti - Mario Parente (Aisi) e Giovanni Caravelli (Aise) - il capo della Polizia Lamberto Giannini, Luciano Carta di Leonardo e Marcello Minenna delle Dogane.
presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 6
In platea si è fatto notare Massolo e tra i relatori Franco Bassinini, presidente di Open Fiber che ha criticato la "globalizzazione senza regole". Musica per le orecchie dei meloniani. Un evento istituzionale che è servito anche per stringere relazioni. Il più cercato dagli invitati era Urso, ma anche Lollobrigida: il capogruppo con ambizioni di governo stringeva mani, si è scambiato numeri di telefono e ha preso appuntamenti. Serviranno, una volta al governo.
elisabetta belloni adolfo urso copasir presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 1 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 3 elisabetta belloni adolfo urso copasir 1 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 5 presentazione del libro sul copasir con adolfo urso 4