DIRITTI TV serie a
La Serie A prova in tutti i modi a raccogliere il più possibile dalla complicatissima trattativa per i diritti tv del prossimo ciclo (che sia di 3 o 5 anni). Visto che all’apertura delle buste con offerte basse è seguita una prima trattativa privata deludente, la Lega sta pensando di riformulare un po’ i pacchetti, in modo da dare un peso maggiore (e un incentivo ad aumentare l’offerta) a Sky.
“Nelle ultime ore – scrive Calcio e Finanza – sembra essere destinata a essere tolta l’esclusiva per la gara in chiaro, così da andare ad arricchire il pacchetto dedicato alle pay tv. Mediaset, l’unica emittente gratuita interessata, avrebbe comunque la partita del sabato sera, ma in co-esclusiva con Sky e Dazn. Le due pay tv, quindi, potrebbero contare anche sulla partita del sabato sera da aggiungere al proprio abbonamento”.
sky diritti tv calcio
Ma soprattutto – e sarebbe una novità non di poco conto – la Lega pensa “di concedere a Sky il diritto di prima scelta in alcune giornate, il che porterebbe a un aumento dell’offerta da parte della televisione di proprietà Comcast. Questo beneficio, allo stato attuale, è a favore esclusivo di Dazn che detiene i diritti di tutte e 10 le partite e permette di avere la certezza di trasmettere le gare di Inter, Juve e Milan (le tre con più tifosi) contro squadre definite medio-piccole”. Una cosa che provoca anche qualche stortura evidente nella redistribuzione dei ricavi dei diritti tv tre i club.
diritti tv dazn