• Dagospia

    "L'IMPREVISTO, PER SCHLEIN, È ANNIDATO NEL SUO STESSO PARTITO" - MASSIMO FRANCO: "RIGUARDA NON SOLO LE RESISTENZE DI CHI L’HA AVVERSATA, MA ANCHE LE PRESSIONI DI CHI L’HA FATTA ELEGGERE". TRADOTTO: COME DAGO-RIVELATO, ELLY DEVE TENERE A BADA I VECCHI VOLPONI ROSICONI (FRANCESCHINI-BETTINI-ORLANDO) - IL POSSIBILE BOOMERANG SULLE ARMI IN UCRAINA: "UN MODO PER ADDITARE LA SUA LEADERSHIP, SE APPOGGIASSE ANCORA SANZIONI E AIUTI MILITARI, COME CONTRADDITTORIA E DUNQUE DA NON PREFERIRE AL PACIFISMO GRILLINO..."


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

    https://m.dagospia.com/falce-e-mart-elly-al-nazareno-come-cambiera-il-pd-dopo-lo-tsunami-che-ha-portato-la-sinistrata-344503

     

     

     

    Estratto dell'articolo di Massimo Franco per il Corriere della Sera

     

    DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88 DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88

    L’esordio «di piazza» sarà sabato a Firenze, alla manifestazione per l’aggressione di estremisti di destra contro alcuni studenti di un liceo. La neosegretaria del Pd, Elly Schlein, e il capo dei grillini Giuseppe Conte si troveranno l’una a fianco all’altro. 

     

    (...)

     

    elly schlein oggi e un altro giorno elly schlein oggi e un altro giorno

     

     

    GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA

     

     

    (...) Finora, Schlein non ha nascosto spiccate inclinazioni pacifiste, criticando l’invio di armi all’Ucraina: anche se il suo partito ha sempre votato a favore. La domanda è se accentuerà o mitigherà questo approccio. Da quanto sembra di capire, la linea atlantista del Pd non dovrebbe cambiare. Su questo, Schlein avrebbe rassicurato i vertici del partito. Il fatto che nei Cinque Stelle spuntino richieste alla leader affinché consulti la sua base sull’Ucraina sembra una conferma.

     

    elly schlein giuseppe conte elly schlein giuseppe conte

    Sarebbe un tentativo di metterla in difficoltà rispetto al Movimento di Conte, contando sugli umori anti Nato di pezzi del Pd che l’hanno votata; e un modo per additare la sua leadership, se appoggiasse ancora sanzioni e aiuti militari, come contraddittoria e dunque da non preferire al pacifismo grillino. Insomma, alla fine la sua traiettoria potrebbe riservare più sorprese di quanto si pensi. L’imprevisto, però, per Schlein è annidato nel suo stesso partito. E riguarda non solo le resistenze di chi l’ha avversata, ma anche le pressioni di chi l’ha fatta eleggere.

    orlando provenzano orlando provenzano elly schlein. elly schlein. ELLY SCHLEIN. ELLY SCHLEIN.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport