cristiano ronaldo mangia 2
Cristiano Ronaldo può mangiare fino a sei pasti e fare cinque sonnellini in una sola giornata "tipica". La dieta di CR7? L'attaccante della Juventus fa colazione, uno spuntino a metà mattina, due pranzi e due cene a base di cibi a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto proteico. I segreti del cinque volte Pallone d'Oro vengono raccontati da ESPNFC e AS.
CRISTIANO RONALDO, I SONNELLINI
Cr7 e le pennichelle? Cristiano Ronaldo ha lavorato a lungo con l'esperto del sonno Nick Littlehales, che consiglia a tutti i suoi clienti di fare cinque "dormite" di 90 minuti ogni giorno.
cristiano ronaldo mangia 1
CRISTIANO RONALDO, LA DIETA DI CR7
Passiamo ai pasti di Ronaldo. L'attaccante della juventus inizia la sua dieta giornaliera con prosciutto e formaggio e un contorno di yogurt a colazione. Quando ha fame un po' più tardi nel corso della giornata, al 35enne fuoriclasse portoghese piace fare uno spuntino con toast di avocado. Di solito fa due pranzi e due cene per alimentare il resto della sua giornata. Il primo pranzo di Ronaldo a base di pollo e insalata è spesso seguito da un secondo con pesce di una certa varietà, come tonno accompagnato da insalata, uova e olive, secondo AS. E la sera, ancora pesce - spada, tonno o merluzzo brasato - o qualche tipo di carne. Il nazionale portoghese divide spesso la sua cena in due diverse sedute.
cristiano ronaldo mangia
La dieta di Ronaldo si adatta perfettamente a lui, mentre per una persona media, quella quantità di assunzione di cibo sarebbe eccessiva. Ma dato il suo stile di vita estremamente attivo - completo di allenamento in campo, pilates e nuoto - e la natura magra ma ricca di proteine dei suoi pasti, CR7 assorbe tutto al meglio. Il risultato è un fisico in grandissima forma. Tutto quel cibo farebbe venire sonno a chiunque e Ronaldo non fa eccezione.
E anche per questo fa cinque "dormite" di 90 minuti ogni giorno. "Non è un pisolino", ha detto Littlehales a Football Whispers . "Non è per le persone anziane che guardano la Tv. È un modo per dormire di meno, per migliorare il recupero". Sebbene Littlehales insista sul fatto che i cinque sonnellini di 90 minuti - 7,5 ore in totale - siano la quantità ideale di sonno, alcune fonti suggeriscono che Ronaldo segua la routine oltre a una notte intera di sonno.
cristiano ronaldo
Ronaldo è estremamente serio riguardo alla sua dieta e alle sue routine di recupero, e anche per questo si mantiene al top della forma ben oltre i 30 anni.
CRISTIANO RONALDO IN ISOLAMENTO cristiano ronaldo CRISTIANO RONALDO cristiano ronaldo cristiano ronaldo foto mezzelani gmt31 cristiano ronaldo cristiano ronaldo