sonia szostak

“LONGBOARD, TATUAGGI E UN VIAGGIO SU MARTE” - I SENSUALISSIMI SCATTI DELLA FOTOGRAFA POLACCA SONIA SZOSTAK, TRA MODA, NUDI E RITRATTI - IN MOSTRA A BERLINO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.dazeddigital.com

 

fotografie di sonia szostak 9fotografie di sonia szostak 9

Un interesse nato durante la prima infanzia, la casa di Szostak era piena di "enormi fotografie" dei suoi genitori. A 15 anni ottenne la sua prima macchina fotografica e fu ammessa alla Scuola Nazionale di Cinema in Polonia. Sin da giovane, ha preferito scattare in ambienti naturali, evitando lo”studio fotografico”. È sempre stato il suo intuito a guidarla.

 

fotografie di sonia szostak 8fotografie di sonia szostak 8

“Non sono mai sicura di cosa accadrà. Devo ‘sentire' la situazione e per riuscirci, evito gli ambienti artificiali."

 

Recentemente si è trasferita dalla Polonia a Berlino. "Ovunque siamo, abbiamo sempre la possibilità di trovare qualcosa che ci ispiri. Basta essere creativi e tenere gli occhi aperti”.

fotografie di sonia szostak 7fotografie di sonia szostak 7

 

Ne è la prova la sua ultima esibizione “Longboard, tattoo e una gita su Marte”, in mostra a Berlino fino alla fine di gennaio. Con un archivio di quattro anni che va dalla fotografia di moda, il nudo e i ritratti viene tracciato il percorso della giovane: "Attraverso questi anni la mia “idea” di fotografia è profondamente cambiata”. 

fotografie di sonia szostak 6fotografie di sonia szostak 6