• Dagospia

    CHE SUCCEDE DAVVERO IN UCRAINA? I SOLDATI RUSSI CHE LASCIANO CHERNOBYL VENGONO PORTATI IN UN CENTRO MEDICO SPECIALIZZATO PER LE RADIAZIONI IN BIELORUSSIA - ANCHE IL PENTAGONO HA CONFERMATO LA NOTIZIA: I MILITARI SONO RIMASTI IRRADIATI NELLA ZONA DI ESCLUSIONE DELLA CENTRALE NUCLEARE - YEMELIANENKO, EX RESPONSABILE DELLA SICUREZZA: "UN ALTRO LOTTO DI TERRORISTI RUSSI COLPITI DA RADIAZIONI IRRADIATE NELLA ZONA DI CHERNOBYL. ORA VIVRETE PER IL RESTO DELLA VOSTRA BREVE VITA CON QUESTO..."


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da ilmessaggero.it

     

    La centrale di Chernobyl nel 1986 La centrale di Chernobyl nel 1986

    Ucraina, Chernobyl: cosa succede? I soldati russi vengono regolarmente portati al Centro repubblicano bielorusso di ricerca e pratica per la medicina delle radiazioni e l'ecologia umana. Lo riferiscono i media bielorussi citati da Ukrainian Pravda. Energoatom (Compagnia nazionale di generazione elettronucleare) osserva che i soldati russi sono esposti a significative radiazioni esterne e interne nella zona di esclusione di Chernobyl.

     

    Il 26 marzo il ministero dell'Ambiente ucraino ha annunciato che nella zona di esclusione vicino alla centrale nucleare di Chernobyl erano stati individuati 31 incendi per una superficie totale di 10.111 ettari e la contaminazione radioattiva era in aumento.

     

    Dagotraduzione dal Mirror

     

    La nuova struttura per il confinamento sicuro a Chernobyl La nuova struttura per il confinamento sicuro a Chernobyl

    Le truppe russe che lasciano il sito nucleare di Chernobyl hanno una «malattia acuta da radiazioni».

     

    Il Pentagono ha confermato che le truppe russe si stavano ritirando dalla centrale nucleare, ma un dipendente del Consiglio pubblico dell'Agenzia statale dell'Ucraina per la gestione delle zone di esclusione ha affermato che stavano scappando «irradiati».

     

    Ha detto che erano stati trasportati su alcuni autobus in uno speciale centro medico per le radiazioni a Gomel, in Bielorussia, per curare l’avvelenamento da radiazioni.

     

    Bandiere segnalano radioattivita a Chernobyl Bandiere segnalano radioattivita a Chernobyl

    In un post su Facebook, Yaroslav Yemelianenko, che ha lavorato per proteggere il sito, ha dichiarato: «Un altro lotto di terroristi russi colpiti da radiazioni irradiate nella zona di Chernobyl è stato portato oggi al centro bielorusso di radioterapia a Gomel».

     

    «Scavate le trincee nella foresta di Rudu, puttane? Ora vivrete il resto della vostra breve vita con questo. Ci sono regole per gestire questo territorio. È obbligatorio seguirle perché la radiazione è fisica - funziona indipendentemente dallo stato o dagli inseguimenti. Se aveste avuto un'intelligenza minima al comando o nei soldati, queste conseguenze avrebbero potuto essere evitate».

     

    Edificio nella zona di esclusione di Chernobyl Edificio nella zona di esclusione di Chernobyl

    Ha continuato citando un canale televisivo bielorusso che diceva «circa 7 PAZ medici sono arrivati al Centro repubblicano scientifico e pratico per la medicina delle radiazioni e l'ecologia umana».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport