• Dagospia

    CAPRI CAPUT MUNDI - I SUPER YATCH DOMINANO MARINA PICCOLA NELLE NOTTI PIU' AFFOLLATE DELL'ANNO - C'E' L'"OCEAN VICTORY", CHE LUNGO I SUOI 140 METRI OSPITA 13 CABINE, 6 PISCINE, UN CINEMA, UN CENTRO BENESSERE E UNA CAMERA DI OSSERVAZIONE SOTTOMARINA - E POI "AL LUSAIL", DELLO SCEICCO AL THANI, CHE HA LO SCAFO INTERAMENTE IN ACCIAIO E VALE 300 MILIONI DI DOLLARI, E...


     
    Guarda la fotogallery

    Da Repubblica.it

     

    Yatch Ocean Victory Yatch Ocean Victory

    Da Punta Cannone sembra quasi un firmamento di stelle sull’acqua. Lusso e suggestione, i super yacht dominano Marina Piccola, a Capri, nelle notti più affollate dell’anno: qui il distanziamento è assicurato, la bella vita anche.

     

    I 140 metri dell’Ocean Victory catturano l’occhio dei curiosi: è tra gli yacht più grandi al mondo, di proprietà dell’oligarca russo Viktor Rashnikov. Costo 300 milioni di dollari, 13 cabine, sei piscine, cinema e centro benessere. All’interno (il design, firmato Laura Sessa Romboli, è italiano) anche una camera di osservazione sottomarina.

     

    Yatch Okto Yatch Okto

    E l’obiettivo del fotografo Mario Coppola si sofferma anche su Al Lusail, il, super yacht dello sceicco Al Thani, 123 metri di lunghezza e scafo interamente in acciaio, valore – anche in questo caso – 300 milioni di dollari.

     

    Ancora: Symphony, 101 metri di lunghezza, di proprietà di Bernard Arnault, miliardario francese e patron di LVMH, cui fa capo anche il colosso della moda Louis Vuitton, e l’ultramoderno Okto, acciaio nero e dettagli ultrasportivi, una sorta di Ferrari del mare “made in Italy”.

     

    Yatch Symphony Yatch Symphony

    Fino a Limitless, 96 metri di lunghezza: il proprietario è l’imprenditore americano Les Wexner, che con L Brands corporation è titolare, tra gli altri, del brand Victoria’s Secret. Insomma, il lusso viaggia intorno all’isola di Capri.

    Yatch Al Lusail Yatch Al Lusail

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport