• Dagospia

    GLI OLIGARCHI SALPANO - MENTRE L'OCCIDENTE INASPRISCE LE SANZIONI, I SUPERYACHT DEI MILIARDARI VICINI A PUTIN FUGGONO VERSO PORTI INTERNAZIONALI SICURI COME LE MALDIVE, CHE NON HANNO UN TRATTATO DI ESTRADIZIONE CON GLI STATI UNITI - IL SUPERYACHT TITAN DEL MAGNATE DELL'ACCIAIO ALEXANDER ABRAMOV, È ANCORATO A MALE - ALTRE BARCHE DI PROPRIETÀ RUSSA, TRA CUI QUELLA DEL MAGNATE DELL'ALLUMINIO OLEG DERIPASKA, SI SAREBBERO DIRETTE VERSO L'OCEANO INDIANO IN CERCA DI SICUREZZA DA POSSIBILI SEQUESTRI DI BENI


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.dailymail.co.uk/news/article-10564811/Grant-Shapps-cracks-oligarch-yachts-Russian-ships-banned-UK-ports.html

    Lo yacht dell'uomo d'affari russo Oleg Deripaska Lo yacht dell'uomo d'affari russo Oleg Deripaska

     

    Gli oligarchi stanno navigando con i loro yacht verso porti sicuri internazionali come le Maldive mentre l'Occidente inasprisce le sanzioni per l'invasione dell'Ucraina - come ha detto Boris Johnson: "Penso che il loro silenzio sia inspiegabile". 

     

    Uno yacht di lusso appartenente a un miliardario sanzionato dagli Stati Uniti ha raggiunto oggi le Maldive, secondo i funzionari, con altre barche di proprietà russa dirette nell'arcipelago dell'Oceano Indiano in cerca di un rifugio sicuro da possibili sequestri di beni. 

    yacht lady anastasia alexander mikheev 5 yacht lady anastasia alexander mikheev 5

     

    Molteplici sanzioni internazionali sono state imposte alla Russia sulla scia dell'invasione della vicina Ucraina, aumentando la prospettiva della confisca degli yacht appartenenti ai suoi miliardari, molti dei quali sono vicini al presidente Vladimir Putin.

     

    La Maldives Ports Limited, gestita dallo stato, ha confermato che l'imbarcazione da diporto Clio, titolare della registrazione 9312535 dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO), ha gettato l'ancora vicino alla capitale Male lunedì.

     

    il mega-yacht Titan, del valore di 100 milioni di dollari. È di proprietà di Alexander Abramov, un magnate dell'acciaio il mega-yacht Titan, del valore di 100 milioni di dollari. È di proprietà di Alexander Abramov, un magnate dell'acciaio

    La nave registrata alle Isole Cayman è di proprietà del magnate dell'alluminio Oleg Deripaska, che è stato sanzionato dagli Stati Uniti nel 2018. Un totale di 20.973 russi hanno visitato le Maldive a gennaio, il gruppo più numeroso, mentre gli ucraini erano sesti con 7.210.

     

    Un rapporto della CNBC afferma che almeno altre due navi di proprietà di oligarchi russi si stavano dirigendo alle Maldive, che non hanno trattato di estradizione con gli Stati Uniti. Maldives Ports ha anche confermato ad AFP che il superyacht Titan, con il numero IMO 1010478 e di proprietà del magnate dell'acciaio Alexander Abramov, era ancorato a Male.

    lo yacht di abramovich solaris 8 lo yacht di abramovich solaris 8 lo yacht di abramovich solaris 9 lo yacht di abramovich solaris 9 lo yacht di abramovich solaris 4 lo yacht di abramovich solaris 4 lo yacht di abramovich solaris 3 lo yacht di abramovich solaris 3 yacht lady anastasia alexander mikheev 2 yacht lady anastasia alexander mikheev 2 lo yacht di abramovich solaris 2 lo yacht di abramovich solaris 2 roman abramovich roman abramovich lo yacht che abramovich ha regalato a putin lo yacht che abramovich ha regalato a putin uno degli yacht di abramovic uno degli yacht di abramovic ECLIPSE LO YACHT DI ROMAN ABRAMOVICH ECLIPSE LO YACHT DI ROMAN ABRAMOVICH lo yacht di roman abramovich lo yacht di roman abramovich Il superyacht di Putin nel canale di Kiel Il superyacht di Putin nel canale di Kiel alexander mikheev alexander mikheev

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport