• Dagospia

    LA GERMANIA METTE LE MANI AVANTI – I TEDESCHI, GIÀ MOLTO TIMIDI NELLA REAZIONE ALL’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA, AVVERTONO: “UNA GUERRA COMMERCIALE CON LA CINA COSTEREBBE QUASI SEI VOLTE DI PIÙ DELLA BREXIT” – TRADOTTO: NON ABBIAMO INTENZIONE DI INTERVENIRE IN UNA CRISI A TAIWAN – E INTANTO PECHINO RIVENDICA LE “ESERCITAZIONI MILITARI”: “SONO UN MONITO PER I PROVOCATORI E UNA MOSSA LEGITTIMA A TUTELA DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN

    GERMANIA, GUERRA COMMERCIO CON CINA 6 VOLTE PIÙ CARA BREXIT

    (ANSA) - Una guerra commerciale con la Cina costerebbe alla Germania quasi sei volte di più della Brexit. Lo sostiene uno studio dell'Ifo, uno dei più importanti istituti economici del Paese, come riporta Handelsblatt. A perdere maggiormente sarebbe l'industria automobilistica, con il -8,5%. Da giorni il mondo produttivo tedesco teme un'ulteriore intensificazione del conflitto tra Pechino e Taiwan.

     

     

    TAIWAN: CINA, NUOVE ESERCITAZIONI MONITO PER PROVOCATORI

    merkel cina1 merkel cina1

    (ANSA) - La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che è "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio". Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulle nuove manovre annunciate oggi dal Comando del teatro orientale della Pla.

     

    "Sono aperte, trasparenti e professionali. I dipartimenti competenti hanno anche emesso un annuncio tempestivo, in linea con il diritto interno, il diritto e la pratica internazionali: sono non solo un monito per i provocatori, ma anche una mossa legittima a tutela di sovranità nazionale e integrità territoriale".

     

    PRODUZIONE MISSILI TAIWAN PRODUZIONE MISSILI TAIWAN

     

    TAIWAN: CINA CRITICA LITUANIA DOPO SOSTEGNO A VISITA PELOSI

    (ANSA) - La Lituania sarà ritenuta totalmente responsabile per l'appoggio dato a Taiwan: lo scrive in un editoriale il tabloid Global Times legato al quotidiano ufficiale del Partito Comunista Cinese People's Daily.

     

    La scorsa settimana, in un messaggio pubblicato sul suo account Twitter, il ministro degli Esteri lituano - Gabrielius Landsbergis - aveva elogiato la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi a Taipei. Nella giornata di ieri, una delegazione di politici e imprenditori lituani è arrivata nell'isola per discutere di una collaborazione tecnologica. I rapporti tra Vilnius e Pechino sono tesi dallo scorso autunno, quando una rappresentanza dell'isola è stata aperta nella capitale baltica.

    angela merkel in cina angela merkel in cina

    esercitazioni militari cinesi 6 esercitazioni militari cinesi 6 esercitazioni militari cinesi 5 esercitazioni militari cinesi 5 ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI CINA TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport