• Dagospia

    I TORY SI GIOCANO LA CARTA DELLA DISPERAZIONE: BORIS JOHNSON – L’EX PRIMO MINISTRO SCENDE IN CAMPO CON UNA LETTERA PER GLI ELETTORI IN CUI CHIEDE DI VOTARE PER IL PARTITO AL GOVERNO – NON SOLO: “BORIA” HA PRESTATO LA SUA ZAZZERA BIONDA PER UNA SERIE DI VIDEO IN SOSTEGNO DI ALCUNI CANDIDATI – UNA MOSSA CHE È UNA RIVINCITA PER JOHNSON, CACCIATO IN MALO MODO DUE ANNI FA DAGLI STESSI CONSERVATORI CHE ADESSO SI AFFIDANO A LUI PER NON FAR AFFONDARE LA BARCA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

     

    boris johnson a downing street 6 boris johnson a downing street 6

    I conservatori giocano la carta della disperazione: torna in campo per loro Boris Johnson (per iscritto e via video). Questa settimana decine di migliaia di lettere arriveranno nelle cassette della posta degli elettori: le firma l’ex premier dalla zazzera bionda e chiede un voto per il partito di governo, che affronta un pericolo mortale alle elezioni del 4 luglio.

     

    RISHI SUNAK BORIS JOHNSON RISHI SUNAK BORIS JOHNSON

    Boris sta mandando anche video di sostegno per diversi candidati (vi compare scarmigliato più del solito, apparentemente dalla sua camera d’albergo in Sardegna, dove si trova in vacanza in questo momento). Finora lui si era limitato a scrivere editoriali sul Daily Mail in cui metteva in guardia dal pericolo laburista, ma senza mai nominare direttamente il premier Rishi Sunak, che fu il Bruto della congiura del ‘22 che lo vide defenestrato.

     

    Ma i conservatori continuano a essere sotto ai laburisti di oltre venti punti e allora si sono rivolti affranti a Boris, cacciato in malo modo due anni fa.

    addio a downing street di boris johnson addio a downing street di boris johnson

    […] i conservatori non sanno più a che santo votarsi: la discesa in campo di Nigel Farage è stata la mazzata finale e il ricorso a Boris punta proprio a fermare l’emorragia di voti a destra.

     

    Johnson probabilmente è dilaniato interiormente: da un lato tiene ancora il broncio a Sunak, dall’altro rischia di veder spazzato via il partito che lo ha condotto a essere prima sindaco di Londra e poi primo ministro.

     

    BORIS JOHNSON LANCIA UNA GRANATA BORIS JOHNSON LANCIA UNA GRANATA

    […] Johnson potrebbe essere tentato dall’idea di rientrare nella politica attiva dopo le elezioni e prendere la guida di quel che resterà dei conservatori, trasformandoli definitivamente in un partito nazional-populista: ma questo è anche il progetto di Farage. Alla fine, il futuro della destra in Gran Bretagna si giocherà probabilmente fra loro due.

    il pollo al curry che somiglia a boris johnson il pollo al curry che somiglia a boris johnson BORIS JOHNSON IN MIMETICA BORIS JOHNSON IN MIMETICA rishi sunak rishi sunak rishi sunak boris johnson 1 rishi sunak boris johnson 1 rishi sunak 1 rishi sunak 1 rishi sunak e boris johnson rishi sunak e boris johnson boris johnson trascina la moglie carrie 1 boris johnson trascina la moglie carrie 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport