• Dagospia

    I VELENI DI FERRONI - INDOVINA INDOVINELLO: CHI È IL GRANDE ARTISTA CHE ENTRA AGLI EVENTI ROMANI SENZA GREEN PASS? SI TRATTA DI UN PERSONAGGIO DI FAMA INTERNAZIONALE, CONTESO DALLE “SIGNORE BENE” DI MEZZO MONDO: ARRIVATO DALL’ESTERO, ANCHE NELLA CAPITALE RISCUOTE GRANDI SUCCESSI. PARTECIPA A CENE, ENTRA NEI LUOGHI PUBBLICI E IN PRESTIGIOSE ISTITUZIONI CULTURALI. COME FA? CHI SARÀ MAI PER CALPESTARE LE REGOLE CHE VALGONO INVECE PER TUTTI GLI ALTRI?


     
    Guarda la fotogallery

    mario draghi al supermercato di citta della pieve 2 mario draghi al supermercato di citta della pieve 2

    Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

     

     

    IL SOGNO DEI SALOTTI, UNA VILLETTA ACCANTO A DRAGHI

    Questo mese le case romane dei vip sembrano tutte uguali: in uno dei saloni campeggia sempre, su un tavolo, la copia di marzo di “Ville & Casali”. Il motivo della scelta è presto detto: la copertina del mensile annuncia un reportage dedicato a Città della Pieve, evidenziando la possibilità di “comprare casa vicino a Draghi”.

     

    Un richiamo davvero irresistibile. Numerose le pagine dedicate alla località umbra, all’interno della rivista, con titoli paradisiaci, come “petali di zafferano nel buen retiro del premier”, e approfondimenti su “come Città della Pieve si prepara al cinquecentenario del Perugino”, oltre all'indispensabile informazione su “quanto costa il mattone” nella zona.

     

    mario draghi al supermercato di citta della pieve 5 mario draghi al supermercato di citta della pieve 5

    La frase ricorrente di chi ha (finalmente) comprato per la prima volta lo storico mensile? “Ma sì, se devo prendere un immobile o un terreno in campagna lo prendo accanto a Draghi”. Evviva.

     

    ***

     

    COME FA IL GRANDE ARTISTA AD ENTRARE SENZA PASS?

    E’ un personaggio di fama internazionale, conteso dalle “signore bene” di mezzo mondo: arrivato dall’estero, anche a Roma riscuote grandi successi e partecipa a cene nei palazzi più famosi della capitale.

     

    Super green pass nei bar 5 Super green pass nei bar 5

    Entra nei luoghi pubblici, nelle istituzioni culturali, è accolto come un gigante della cultura, però i soliti bene informati dicono che “non ha il green pass, e non si vaccinerà mai”. Chissà come fa ad entrare nei posti dove è obbligatorio esibire quello che il filosofo Diego Fusaro definisce come “l’infame tessera verde”. E chi sarà mai per calpestare le regole che valgono invece per tutti gli altri?

     

    ***

    no green pass no green pass

     

    DOPO CROZZA, ZAIA COPIA JOVANOTTI: “VENETO, OMBELICO DEL MONDO”

    In altri tempi qualcuno avrebbe parlato di plagio: fatto sta che al governatore della regione Veneto Luca Zaia piace “appropriarsi” delle invenzioni degli altri, siano comici o cantanti.

     

    crozza zaia crozza zaia

    Dopo aver utilizzato quel “ragioniamoci sopra” ideato da Maurizio Crozza come titolo di un libro, ecco la nuova “citazione colta” di Zaia, pronunciata per salutare i lavori di Logistics Eco Transport, la fiera dedicata al trasporto e alla logistica sostenibili, promossa da Alis in collaborazione con Veronafiere: come regione “siamo l’ombelico del mondo, lo siamo anche dal punto di vista trasportistico: 3 corridoi su 4 passano dal Veneto, abbiamo 10mila km di strade, scali aeroportuali con quasi 18 milioni di passeggeri, l’interporto di Verona che pesa per 16mila treni/anno e 7mila mezzi pesanti al giorno”.

     

    Sì, Zaia ha detto proprio “l’ombelico del mondo”: chissà quando lo saprà Jovanotti…

     

    roma, protesta contro il green pass 14 febbraio 2022 7 roma, protesta contro il green pass 14 febbraio 2022 7 maurizio crozza imita zaia 3 maurizio crozza imita zaia 3 Super green pass nei bar 4 Super green pass nei bar 4 Super green pass nei bar 3 Super green pass nei bar 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport