Dal profilo Twitter di Jacopo Iacoboni
VITO CRIMI GIUSEPPE CONTE
I contiani stanno diffondendo in giro la notizia che il curatore speciale del M5S (avvocato Demurtas) abbia diritto ai dati detenuti dall’associazione Rousseau.
No. Non è così. Spiego in questo thread perché. Sentenza e fonti alla mano.
Il curatore speciale è stato nominato solo per consentire la notifica dell'impugnazione di una consigliera M5S sarda e garantire così il rispetto del contraddittorio. Ma c'è un ma:
beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 2
??
De Murtas, in applicazione estensiva di un precedente giurisprudenziale, potrebbe chiedere, magari "coadiuvato" da qualche iscritto, di essere autorizzato a convocare le consultazioni per la nomina del comitato direttivo, ma già questo è un passaggio giuridicamente ardito.
E infatti Crimi (anche se non è chiaro a quale titolo) ha chiesto la revoca del provvedimento di nomina di De Murtas o in alternativa la sua sostituzione, ma proceduralmente ha preso con ogni probabilità un altro vicolo cieco.
DAVIDE CASALEGGIO ALESSANDRO DI BATTISTA
Morale della favola:
??
Il massimo che può fare De Murtas è riuscire a far eleggere un direttivo. Ma già sarebbe tanto. Di sicuro il “curatore legale” - quello delineato dalla sentenza di Cagliari - non può assolutamente mettere le mani sui dati.
giuseppe conte alle agora di bettini beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 1 OLIVIA PALADINO NON DA LA MANO A GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE LASCIA PALAZZO CHIGI GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE THAILANDESE
Che restano a un felice Casaleggio.