• Dagospia

    "MINO E' STATO PIU' UN PADRE CHE UN MANAGER" - C'ERANO TUTTI I SUOI CALCIATORI, DA HAALAND A IBRAHIMOVIC, IERI A MONTECARLO PER I FUNERALI DI MINO RAIOLA, SCOMPARSO A 54 ANNI - LA CERIMONIA SI E' SVOLTA IN FORMA PRIVATA NELLA CHIESA DI SAINT-CHARLES, A DUE PASSI DAL CASINO' - COME DAGO-ANTICIPATO A PRENDERE IL SUO POSTO ALLA GUIDA DELL'AGENZIA SARA' L'AVVOCATO RAFAELA PIMENTA - FOTO


     
    Guarda la fotogallery

    Salvatore Riggio per il corriere.it

     

    marco verratti al funerale di raiola marco verratti al funerale di raiola

    C’erano tutti, da Haaland a Ibrahimovic, passando per Donnarumma, Fabregas, Verratti e Kluivert junior, ex Roma. Tutti presenti nella chiesa di Saint-Charles, a due passi dal Casinò di Montecarlo, per l’ultimo saluto a Mino Raiola, il potente procuratore scomparso il 30 aprile, all’età di 54 anni, all’ospedale San Raffaele di Milano.

     

    Mino è stato «più padre che manager», come ha detto nella sua omelia padre Claudio, che ha officiato il rito funebre nella chiesa del Principato, giovedì 5 maggio. L’ultimo saluto a Mino è stato in forma privata, ma con tanta gente comune intorno, spinti dalla curiosità di quanto stesse accadendo.

     

    Presenti, oltre ai familiari e ai collaboratori più stretti, anche tanti amici arrivati dall’Italia per l’ultimo saluto. Adesso c’è un impero da portare avanti. Nell’entourage c’è una figura al vertice della piramide. Si tratta di Rafaela Pimenta, amica di Raiola da almeno 20 anni e sua socia da 18. È con lei, e solo con lei, che Mino ha voluto condividere le quote della società One, con sede a Montecarlo.

     

    erling haaland al funerale di raiola erling haaland al funerale di raiola

    Attraverso questa azienda, disegnata come se fosse una famiglia, l’agente ha sempre curato gli interessi dei suoi giocatori, sparsi nel mondo. Laureata in giurisprudenza nel 1995 – parla sei lingue – ha conosciuto Mino nei primi anni del 2000. Sarà Rafaela Pimenta a portare avanti la missione di Raiola nel calcio, a partire dal possibile addio di Haaland al Borussia Dortmund. Un affare da 150 milioni di euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    rafaela pimenta rafaela pimenta RAFAELA PIMENTA RAFAELA PIMENTA

    zlatan ibrahimovic al funerale di raiola zlatan ibrahimovic al funerale di raiola gianluigi donnarumma al funerale di raiola gianluigi donnarumma al funerale di raiola cesc fabregas e justin kluivert al funerale di raiola cesc fabregas e justin kluivert al funerale di raiola post di erllin haaland post di erllin haaland funerale di raiola funerale di raiola pavel nedved al funerale di raiola pavel nedved al funerale di raiola xavi simons al funerale di raiola xavi simons al funerale di raiola paul pogba e henrikh mkhitaryan con mino raiola paul pogba e henrikh mkhitaryan con mino raiola IL MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA RAIOLA PER LA MORTE DI MINO RAIOLA IL MESSAGGIO DELLA FAMIGLIA RAIOLA PER LA MORTE DI MINO RAIOLA mino raiola mino raiola verratti e raiola verratti e raiola pogba e raiola pogba e raiola

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport