• Dagospia

    INCASSI DI NATALE - MENTRE SI PROVANO I POSSIBILI NUOVI CINEPANETTONI ITALIANI, NATALE CON LA RAGGI, NATALE AL MONTE DEI PASCHI, IERI, A NATALE, ''POVERI MA RICCHI'' DI FAUSTO BRIZZI CON CHRISTIAN DE SICA VINCE CLAMOROSAMENTE LA GIORNATA SBARAGLIANDO SIA IL POTENTE CARTONE DELLA DISNEY ''OCEANIA'' CHE ''ROGUE ONE'' CHE I SUOI DUE DIRETTI AVVERSARI, ''NATALE A LONDRA'' E ''FUGA DA REUMA PARK'' DI ALDO, GIOVANNI E GIACOMO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

    star wars rogue one star wars rogue one

     

    Mentre si provano i possibili nuovi cinepanettoni italiani, Natale con la Raggi, Natale al Monte dei Paschi, Vacanze di Natale con Bollorè, mentre l’aria che circola non è proprio allegra, non c’è neanche l’aspettativa dei 65 milioni di Checco Zalone e in tutto il mondo trionfa la squadra di eroi democratici e antitrumpiani di Rogue One, ieri, a Natale, Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi con Christian De Sica vince clamorosamente la giornata sbaragliando sia il potente cartone della Disney Oceania che Rogue One che i suoi due diretti avversari, Natale a Londra di Volfango De Biasi e Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo.

     

    natale a londra 6 natale a londra 6

    Non sono grandissimi incassi, visto che Poveri ma ricchi vince con 1 milione 19 mila euro su Oceania a 831 mila, Natale a Londra a 772 mila, Rogue One a 603 mila, Fuga da Reuma Park a 407 mila, ma dimostrano però che il cuore del pubblico italiano, almeno a Natale, ancora batte per l’amata commediaccia natalizia e, in qualche modo, il film di Christian e Brizzi, malgrado sia un remake, è quello che più si avvicina a quel tipo di intrattenimento popolare.

     

    Come mangi il panettone, ti vedi il film di Christian e Brignano. Che, inoltre, ci appare come il più compatto e il più riuscito dei tre cinepanettoni italiani. E il fatto che Natale a Londra lo insegua con 772 mila euro, battendo almeno ieri Rogue One, dimostra che Aurelio, cambiando genere, l’action comedy, ha fatto una mossa azzardata ma almeno ha cercato di cambiare l’idea di film natalizio.

    rogue one rogue one

     

    Diverso il discorso su Fuga da Reuma Park di Aldo, Giovanni e Giacomo, perché sembra proprio un the best of dei tre grandi comici, con tanto di sketch storici inseriti dentro. Ricordiamo però che nel corso di questa settimana, cioè da giovedì 22 a domenica 25, il primo incasso risulta Oceania con 1 milione 660 mila, seguito da Rogue One con 1 milione 459 e da Poveri ma ricchi con 1 milione 343.

     

    POVERI MA RICCHI POVERI MA RICCHI

    Ma sappiamo anche i film di Natale, da noi, partono proprio il 25 e hanno una vita tutta particolare fino a capodanno e non ci pare che né Rogue One né Oceania abbiano la forza trascinante di un Harry Potter o Frozen. Vedremo quindi nei prossimi giorni come andranno le cose, anche perché non c’è un Checco Zalone con Quo vado? pronto a interrompere il flusso di spettatori, un film che incassò al primo giorno 7 milioni, cioè più di tutto quello che aveva incassato in due settimane Natale col boss di De Laurentiis.

    FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK

     

    C’è Mister Felicità di Alessandro Siani, il cinepanettone napoletano che ha un grande potenziale, e potrebbe arrivare a 25-30 milioni di euro. Ma non è la stessa cosa. E molto dipende, davvero, dalla riuscita del film. Il pubblico non si beve tutto.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport