toronto
La luna piena che abbiamo visto in cielo la notte del 25 novembre era l'ultima prima del solstizio invernale. Una credenza pagana racconta che questo evento astronomico segnala la fine di un anno di preoccupazioni e il momento giusto per decidere di lasciarseli alle spalle. È un tempo di riflessione su quello che è stato e di rilancio su quello che sarà nei dodici mesi a venire. Tanti i nomi che l'hanno definita: 'the mourning moon' (la luna in lutto), 'snow moon' (luna di neve), 'fog moon' (luna di nebbia) e 'moon of storms' (la luna delle tempeste).
los angeles international airport
scultura e luna piena a Hannover Luna piena dietro il simbolo dellindipendenza ucraina tailandia uttar pradesh india new york toronto 2 budapest
Fotografie strepitose sono arrivate da ogni angolo della Terra: corone di fiori e lanterne nei fiumi in Thailandia e un milione di candele accese nel Gange in India. Quest'anno il nostro satellite ha raggiunto il picco alle 21.44 di mercoledì e sarà ancora piena al 98 per cento la notte di giovedi 26. C'è ancora tempo per dare libero sfogo ai nostri desideri.