• Dagospia

    DAGONEWS! - IERI SERA DI MAIO A CENA CON IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA, ELISABETTA BELLONI, DI FEDE GENTILONI, PER LA FORMAZIONE DELLA SQUADRA DI DIPLOMATICI CHE DOVRÀ AFFIANCARE IL NUOVO MINISTRO. LA POSIZIONE PIÙ DELICATA SARÀ QUELLA DI CAPO DI GABINETTO, E SEMBRA CHE LEI ABBIA SUGGERITO IL NOME DI ETTORE SEQUI, ATTUALE AMBASCIATORE A PECHINO E PROTAGONISTA DEGLI ULTIMI ACCORDI CON LA CINA...


     
    Guarda la fotogallery

    LUIGI DI MAIO MINISTRO DEGLI ESTERI BY GIANBOY LUIGI DI MAIO MINISTRO DEGLI ESTERI BY GIANBOY

    DAGONEWS

     

    Ieri sera cena leggera di lavoro del nuovo Ministro degli Affari Esteri Di Maio con il Segretario Generale del Ministero, Elisabetta Belloni. Un incontro dedicato principalmente alla formazione della squadra di diplomatici che dovrà affiancare il nuovo Ministro.

     

    ELISABETTA BELLONI ELISABETTA BELLONI

    Naturalmente l’ambasciatore Belloni, di fede Gentiloni, ha seduttivamente cercato di imporre uomini a lei vicini. La posizione più delicata sarà quella di Capo di Gabinetto, e sembra che lei abbia suggerito il nome di Ettore Sequi, attuale ambasciatore a Pechino e protagonista degli ultimi accordi con la Cina e tra l’altro già capo di gabinetto di Gentiloni.

    Ettore Sequi Ettore Sequi

     

    Il ministro ha preso tempo ma una decisione va presa in fretta. Il dossier politica estera è guardato con una attenzione morbosa da Palazzo Chigi dove il Premier Conte ha bisogno di supporto dai paesi che contano.

    conte xi jinping conte xi jinping Geraci, Di Maio, Sequi - Presentazione della Via della Seta Geraci, Di Maio, Sequi - Presentazione della Via della Seta GIUSEPPE CONTE XI JINPING BY OSHO GIUSEPPE CONTE XI JINPING BY OSHO il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conte il presidente cinese xi jinping, il ministro degli esteri wang yi, il vicepremier di maio e il premier conte xi jinping giuseppe conte xi jinping giuseppe conte Geraci, Di Maio, Sequi - Presentazione della Via della Seta Geraci, Di Maio, Sequi - Presentazione della Via della Seta IL GIUDIZIO POCO LUSINGHIERO DELL'AGENZIA DI STAMPA CINESE XINHUA SU LUIGI DI MAIO IL GIUDIZIO POCO LUSINGHIERO DELL'AGENZIA DI STAMPA CINESE XINHUA SU LUIGI DI MAIO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport