• Dagospia

    IGNAZIO LA RUSSA DOVEVA ANDARE A PRAGA PER PRONUNCIARE UN DISCORSO DA SECONDA CARICA DELLO STATO: “IL 25 APRILE È UN GIORNO MOLTO IMPORTANTE. VIENE RICORDATA LA LIBERAZIONE DALL'OCCUPAZIONE NAZISTA E LA SCONFITTA DEL FASCISMO" - "INSIEME AL PRESIDENTE MATTARELLA, QUESTA MATTINA HO TESTIMONIATO L'IMPEGNO E IL SACRIFICIO PER LA LIBERTÀ E L'INDIPENDENZA, COSÌ COME IL VALORE ASSOLUTO DELLA RESISTENZA NEL SUPERARE LA DITTATURA E NEL RIDARE ALL'ITALIA LA DEMOCRAZIA"


     
    Guarda la fotogallery

    ignazio la russa ignazio la russa

    LA RUSSA,RICORDIAMO SCONFITTA FASCISMO E VALORE RESISTENZA

    (ANSA) - "Oggi 25 aprile, per l'Italia è un giorno molto importante: è il giorno nel quale viene ricordata la Liberazione dall'occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale e la sconfitta del fascismo".

     

    Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla Conferenza dei Parlamenti dell'Ue, a Praga. "Insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle Alte Cariche dello Stato questa mattina ho solennemente testimoniato all'Altare della Patria l'impegno e il sacrificio per la libertà e l'indipendenza così come il valore assoluto della Resistenza nel superare la dittatura e nel ridare all'Italia la democrazia".

     

    LA RUSSA,VISITA A MONUMENTO PALACH È RISPETTO STORIA PRAGA

    giorgia meloni ignazio la russa sergio mattarella giorgia meloni ignazio la russa sergio mattarella

    (ANSA) - "Oggi stesso, approfittando della mia presenza qui a Praga, ho voluto aggiungere due appuntamenti importanti alla mia agenda e che si legano al tema di questa Conferenza: renderò quindi omaggio alle tante vittime della ferocia nazista recandomi a Terezin e sono già stato al monumento dedicato a Jan Palach, come ho sempre fatto ogni volta che sono venuto a Praga. E l'ho fatto anche stavolta perché non potevo certo mancare di rispetto verso la vostra storia". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Ue, in corso a Praga.

     

    LA RUSSA, PACIFICARE TESTIMONIANDO ABERRAZIONI DI TUTTI I REGIMI

    sergio mattarella e ignazio la russa all altare della patria 25 aprile 2023 sergio mattarella e ignazio la russa all altare della patria 25 aprile 2023

    (ANSA) - "Il tema di questa Conferenza - che oggi si occupa dei totalitarismi - va proprio in questa direzione. La capacità di contrastare ogni forma di regime totalitario potrà venire dall'attuazione di politiche coraggiose, dalla capacità di realizzare veri processi di pacificazione e dando testimonianza delle aberrazioni di tutti i regimi totalitari. Così come lo stesso Parlamento europeo fece solo pochi anni fa approvando un'importante risoluzione di tutti i totalitarismi del secolo scorso". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell'Ue, in corso a Praga.

    ignazio la russa lorenzo fontana giorgia meloni silvana sciarra 25 aprile 2023 ignazio la russa lorenzo fontana giorgia meloni silvana sciarra 25 aprile 2023 LA STORIA SIAMO A NOI - IGNAZIO LA RUSSA BY MACONDO LA STORIA SIAMO A NOI - IGNAZIO LA RUSSA BY MACONDO ignazio la russa lorenzo fontana giorgia meloni sergio mattarella altare della patria 25 aprile 2023 ignazio la russa lorenzo fontana giorgia meloni sergio mattarella altare della patria 25 aprile 2023 IGNAZIO LA RUSSA E IL 25 APRILE - BY VUKIC IGNAZIO LA RUSSA E IL 25 APRILE - BY VUKIC ignazio la russa lorenzo fontana ignazio la russa lorenzo fontana giorgia meloni bacia ignazio la russa giorgia meloni bacia ignazio la russa ignazio la russa giorgia meloni lorenzo fontana ignazio la russa giorgia meloni lorenzo fontana giorgia meloni ignazio la russa e sergio mattarella all altare della patria 25 aprile 2023 giorgia meloni ignazio la russa e sergio mattarella all altare della patria 25 aprile 2023

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport