• Dagospia

    PAZZA IKEA – IL GIGANTE SVEDESE RESTITUIRÀ GLI AIUTI GOVERNATIVI RICEVUTI DA NOVE PAESI: “È LA COSA GIUSTA DA FARE, ABBIAMO UN CALO DEL GIRO D’AFFARI SOLO DEL 10%, CI ATTENDEVAMO UN CROLLO DEL 70-80%" - NESSUNO SE LO ASPETTAVA MA LE PERSONE DOPO DUE MESI IN CASA SI SONO MESSE A PENSARE ALL’ARREDAMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Da www.repubblica.it

     

    fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown

    Sussidi pubblici restituiti allo Stato a fronte di un calo delle vendite meno marcato di quanto atteso. E' quanto ha intenzione di fare Ikea, il gigante svedese dell'arredamento. "Ikea è in contatto con i governi di nove paesi per restituire gli aiuti governativi che abbiamo ricevuto per coprire gli stipendi dei colleghi durante il culmine della pandemia", ha detto all'Afp un portavoce di Ingka Group, che gestisce la maggior parte delle operazioni di vendita al dettaglio di Ikea. Nove i Paesi da cui la società avrebbe ricevuto sostegni pubblici in questi mesi: Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Irlanda, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna e Stati Uniti.

     

    TOLGA ONCU TOLGA ONCU

    "Anche se nessuno sa come le cose continueranno a svilupparsi, ora abbiamo una migliore comprensione dell'impatto della crisi sulla nostra attività e abbiamo quindi deciso di ripagarla, perchè è la cosa giusta da fare", ha detto Tolga Oncu, responsabile delle operazioni di vendita al dettaglio di Ingka. Diversi paesi sono già stati rimborsati, ha detto Ingka, senza specificare quali nè le somme in questione.

     

    All'origine della decisione dell'azienda, la constatazione che il crollo delle vendite è stato molto meno netto di quanto atteso. Il gruppo si attendeva un calo della domanda del 70-80% ma, spiega ancora Oncu, con la riapertura dei negozi, "la domanda di articoli per la casa è maggiore del previsto" e l'azienda ha registrato "un calo del giro di affari solo del 10%".

     

    A gennaio, Ikea aveva annunciato la chiusura di tutti i suoi 30 negozi in Cina "fino a nuovo avviso" a causa della diffusione del nuovo coronavirus. Nel marzo 2020, circa 300 dei suoi 380 negozi erano stati chiusi in tutto il mondo. La maggior parte ha poi riaperto, e solo 16 sono rimasti chiusi.

    fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown 1 fila all'ikea di corsico per la riapertura dopo il lockdown 1 donna si masturba in un negozio ikea 2 donna si masturba in un negozio ikea 2 donna si masturba in un negozio ikea 2 copia donna si masturba in un negozio ikea 2 copia IKEA IKEA robot sedia ikea 1 robot sedia ikea 1 ikea per gatti e cani ikea per gatti e cani polpette svedesi polpette svedesi donna si masturba in un negozio ikea 1 donna si masturba in un negozio ikea 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport