• Dagospia

    1. ATTENZIONE! DOMANI, 13 DICEMBRE, ESATTAMENTE 9 MESI E 21 GIORNI DOPO IL SUO ARRIVO A PALAZZO CHIGI, RENZAPOPPIN' VERRÀ RICEVUTO DA PAPA FRANCESCO IN VISITA UFFICIALE 2. NON ESISTONO ALTRI PREMIER RICEVUTI DAL PAPA CON UN RITARDO COSÌ CLAMOROSO 3. DIETRO QUESTO NON CASUALE RITARDO SI NASCONDE UN’ENORME (E RECIPROCA) DIFFIDENZA 4. L’ALTRO PRECEDENTE, CLAMOROSO: L'OSTENTATO RITARDO CON CUI PITTIBIMBO, IL 9 SETTEMBRE, HA INCONTRATO I NEO-CARDINALI NOMINATI DA FRANCESCO: QUASI SEI MESI 5. OLTRETEVERE NON AMANO LO SGARBATO PAROLAIO FIORENTINO, LA SUA FIDA MADONNINA BOSCHI E NEMMENO LO SCAPIGLIATO LUCA LOTTI, CHE RENZI GLI HA IMPOSTO COME INTERMEDIARIO DOPO IL SILURAMENTO DEL CATTOLICISSIMO DELRIO (9 FIGLI CON LA MOGLIE!)


     
    Guarda la fotogallery

    renzi papa bergoglio 4 renzi papa bergoglio 4

    DAGOREPORT

     

    Renzi saluta papa Francesco Renzi saluta papa Francesco

    Attenzione! Domani, 13 dicembre, giorno di santa Lucia, il boy scout d’Italia vedrà finalmente la luce. Stop. Esattamente 9 mesi e 21 giorni dopo il suo arrivo a Palazzo Chigi, verrà ricevuto da papa Francesco in visita ufficiale. Stop. Non esistono altri presidenti del Consiglio, nella storia dei rapporti Stato-Chiesa, ricevuti dal Papa con un ritardo così clamoroso. Stop.

     

    Dietro questo non casuale ritardo – negli ambienti vaticani anche il minimo gesto non è casuale – si nasconde un’enorme (e reciproca) diffidenza. Stop. Pregasi ricordare l’altro precedente, clamoroso, ostentato ritardo con cui Pittibimbo, il 9 settembre, ha incontrato i neo-cardinali nominati da Francesco: quasi sei mesi. Stop.

     

     

    MARIA ELENA BOSCHI MADONNA PRESEPE MARIA ELENA BOSCHI MADONNA PRESEPE

    Oltretevere non amano lo sgarbato fiorentino, la sua fida madonnina Boschi e nemmeno lo scapigliato Luca Lotti, che Renzi gli ha imposto come intermediario dopo il siluramento del cattolicissimo Del Rio. Quindi, se proprio non possono fare a meno di parlare con il governo, preferiscono la vecchia e collaudata triade Lupi-Alfan-Lorenzin. Stop.

     

    GRAZIANO DELRIO GRAZIANO DELRIO

    Da parte sua, Pittibimbo ostenta volentieri i suoi rapporti con il chiacchierato Renato Boccardo, ex segretario generale del Governatorato ai tempi di Woytila, ex organizzatore delle Giornate mondiali della gioventù, oggi esiliato a fare il vescovo a Spoleto dopo il repulisti voluto da Ratzinger. Stop.

     

    Riassumendo: il Cupolone preferisce non ficcare troppo il naso nelle marcescenti cose italiane e Palazzo Chigi non si inginocchia più con la devozione di un tempo. Stop. Allo sbruffoncello fiorentino sta riuscendo quel cambio di passo nei rapporti Stato-Chiesa che non si sono mai sognati di fare i suoi predecessori di centro-sinistra? E manco quelli di sinistra-sinistra, putacaso il conte Max D’Alema?  

    renzi papa bergoglio 2 renzi papa bergoglio 2 renzi papa bergoglio 1 renzi papa bergoglio 1 renzi papa bergoglio 5 renzi papa bergoglio 5

    MARIA ELENA BOSCHI MADONNA PRESEPE MARIA ELENA BOSCHI MADONNA PRESEPE

    LUCA LOTTI LUCA LOTTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport