• Dagospia

    IL BACIO DI FRANCESCO A “ELEPHANT MAN” - IL PAPA ABBRACCIA E CONFORTA UN MALATO SFIGURATO DA UNA RARA MALATTIA


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dell'articolo di Snejana Farberov per il "Mailonline"
    www.dailymail.co.uk

    PAPA article ED E xPAPA article ED E x

    Francesco Papa ha concluso l'udienza generale del Mercoledì in Piazza San Pietro a Roma baciando un uomo coperto di piaghe e bolle e unendosi a lui in preghiera.

    La foto del pontefice che abbraccia l'uomo gravemente sfigurato è diventata subito virale, con i commentatori che hanno lodato il papa per la sua compassione e gentilezza.
    Nella stampa italiana, il Papa ha richiamato paragoni con il suo illustre omonimo, San Francesco d'Assisi - il santo del tredicesimo secolo che secondo la leggenda baciò un lebbroso che aveva incontrato su una strada dopo aver ricevuto un messaggio da Dio.

    PAP A article A xPAP A article A x

    Le immagini di Papa Francesco che conforta il fedele malato sono state scattate al termine dell'udienza generale di Mercoledì, quando un uomo coperto di tumori su tutto il viso si è avvicinato al capo della Chiesa cattolica per chiedere una benedizione.

    article DE xarticle DE x

    L' uomo, come riferito da alcune fonti, soffre di una malattia rara e dolorosa chiamata neurofibromatosi, che provoca escrescenze su tutto il corpo, visione alterata e, in alcuni casi, il cancro.
    I pazienti affetti dalla malattia, che è genetica e non contagiosa, vengono spesso evitati dalla società a causa del loro aspetto.

    Da quando è stato eletto per la Santa Sede, all'inizio di quest'anno, il pontefice ha fatto notizia in tutto il mondo per il lavaggio i piedi dei giovani delinquenti, per le sue telefonate anche a gente comune e per gli inviti a cenare in San Pietro rivolti alle persone senza fissa dimora.

    article EE xarticle EE x

    In precedenza durante l'udienza, il Papa ha chiesto al popolo riunito in piazza per pregare per una bambina malata che aveva appena incontrato.
    La scorsa settimana, il pontefice ha permesso un bambino di rimanere sul palco con lui e di abbracciare la sua gamba durante un discorso davanti a una folla di 150.000 persone.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport