
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
IL BALLO DEL MATTONE DEL CAVALIERE – LA MOSSA DI BERLUSCONI CHE CHIEDE ALTRI 80 MILIONI DI EURO PER SISTEMARE LE CASE E IPOTECA VILLA CERTOSA - CON QUESTO PRESTITO OBBLIGAZIONARIO BERLUSCA POTREBBE PORTARE A TERMINE LE RISTRUTTURAZIONI DELLE SUE VILLE. MA IL CAV POTREBBE SOPRATTUTTO ACQUISTARE ALTRE PROPRIETÀ DA INSERIRE NELLA SUA LUNGA COLLEZIONE DI IMMOBILI…
Il pallino di Silvio Berlusconi? Da sempre il mattone, il mercato immobiliare. E così si apprende che il Cav ha chiesto un prestito obbligazionario da 80 milioni di euro, il secondo in pochi anni, per sistemare le sue ville e cogliere eventuali opportunità che presenta il mercato. Il tutto lo rivela Iltempo.it, che spiega come Idra Immobiliare - la società che ha la proprietà formarle delle residenze del leader di Forza Italia in Sardegna, ad Arcore e a Macherio - non abbia potuto che lanciare, appunto, un nuovo prestito obbligazionario da 80 milioni di euro dopo quello quinquennale di analogo importo già ottenuto nel 2018.
E ancora, si apprende che il nuovo prestito ha durata di 6 anni (2021-2027) e un tasso fisso nominale annuo del 2,70%, che sarà pagato tutto in un'unica soluzione alla data di scadenza del prestito. Come garanzia è stata posta un'ipoteca di secondo grado sull'intero complesso immobiliare di Villa Certosa, la sontuosa residenza estiva di Berlusconi in Sardegna, a Porto Rotondo.
Nel dettaglio, rientrano nell'ipoteca il corpo centrale della villa da 68 vani, con autorimessa e pontile, la Torre di fronte al teatro greco per gli spettacoli destinati agli ospiti, la villetta separata denominata “La Casermetta”, di 9 vani con pertinenze, le casette separate ed autonome “La Palappa”, il “Cactus” e “Ibiscus", i due Bungalow da due vani a testa, il teatro stesso, il piccolo frutteto-serra, la grande serra, i campi da tennis con gli spogliatoi e i parcheggi, la palestra, l'orto medicinale, il Gazebo Le Vele e l'edificio separato per la talassoterapia.
Con questi 80 milioni di euro, Berlusconi potrebbe portare a termine le ristrutturazioni delle sue ville, che di fatto avvengono con cadenza annuale. Ma come detto, il Cav potrebbe soprattutto acquistare tramite Idra altre proprietà da inserire nella sua lunga collezione di immobili.
berlusconi e putin a villa certosa
VILLA CERTOSA IN SARDEGNA
berlusconi villa certosa
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…
DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA…
FLASH! – L’INAUDITO POST CONTRO ROBERTO SAVIANO FIRMATO FRATELLI D'ITALIA È USCITO IL GIORNO…
PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO…
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…