• Dagospia

    IL BARO DI BARI! ALLA MARATONA DI LONDRA UN 59ENNE PUGLIESE FA UNA SCORCIATOIA E BATTE L'ORO OLIMPICO: IL TIMES LO SCOPRE - SABINO RINALDI, INSIEME CON ALTRI 3 ATLETI, AVREBBE ACCORCIATO IL PERCORSO DI 16 CHILOMETRI BATTENDO, NELL'ULTIMO PARZIALE, ANCHE IL CAMPIONE BRITANNICO MO FARAH – ECCO COME SI E’ GIUSTIFICATO IL BARESE


     
    Guarda la fotogallery

    PAOLO RUSSO per repubblica.it

    sabino rinaldi sabino rinaldi

     

     

    Più veloce del campione olimpico Mo Farah. Ma era una truffa. E' il caso del runner barese Sabino Rinaldi che, a 59 anni ha tagliato il traguardo della maratona di Londra in 3 ore e 19 minuti, surclassando nell'ultima sessione il mezzofondista di origine somala. Insieme ad altri 3 atleti amatoriali, però, è stato smascherato da un'inchiesta del Times, pubblicata sabato 6 maggio.

     

    mo farah mo farah

    L'atleta senior, tesserato con la Fidal, e presidente di una Associazione sportiva dilettantistica Adp Sopico Running, avrebbe preso una scorciatoia di ben 16 chilometri (sui 42 del percorso) che gli avrebbe permesso di arrivare al traguardo con un tempo incredibile. E con un parziale migliore anche di quello segnato dal 4 volte medaglia d'oro britannico. Un record che non poteva passare inosservato.

     

    maratona di londra maratona di londra

    Rinaldi è l'unico atleta italiano a far parte del gruppetto messo alla gogna dal Times in un articolo dal titolo: 'I corridori che hanno battuto Mo Farah alla Maratona di Londra hanno preso una scorciatoia per il successo'. Interpellato dai giornalisti inglesi, il 59enne di Bari si è giustificato sostenendo che era lì per divertimento e che comunque non aveva guardato l'orologio.

    maratona di londra maratona di londra MO FARAH MO FARAH MO FARAH MO FARAH MO FARAH 3 MO FARAH 3 MO FARAH MO FARAH MO FARAH MO FARAH

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport