• Dagospia

    IL BASTONE E LA CAROTA DEL DRAGONE – IL MINISTRO DEGLI ESTERI CINESE, WANG YI, INCONTRA IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA, JAKE SULLIVAN, E LO AVVERTE: “TAIWAN APPARTIENE ALLA CINA E SARÀ RIUNIFICATA. GLI USA DOVREBBERO SMETTERE DI ARMARLA. GLI USA NON DEVONO USARE I TRATTATI BILATERALI COME SCUSA PER MINARE LA SOVRANITÀ, NÉ SUPPORTARE LE FILIPPINE” – POI, PERÒ, I DUE HANNO DISCUSSO DEL PROSSIMO INCONTRO TRA I LORO CAPI, BIDEN E XI JINPING…


     
    Guarda la fotogallery

    Wang a Sullivan, 'gli Usa smettano di armare Taiwan'

    JAKE SULLIVAN WANG YI JAKE SULLIVAN WANG YI

    (ANSA) - Gli Stati Uniti "dovrebbero mettere in pratica il proprio impegno a non sostenere l'indipendenza di Taiwan".

     

    E' quanto ha detto il capo della diplomazia cinese Wang Yi in uno dei round di incontri tenuti a Pechino con il consigliere per la Sicurezza nazionale americano Jake Sullivan. Washington, ha aggiunto Wang nel resoconto dei media statali, dovrebbe pertanto "smettere di armare Taiwan e sostenere la pacifica riunificazione della Cina".

     

    Taiwan "appartiene alla Cina e sarà riunificata", ha rincarato Wang, per il quale l'indipendenza dell'isola "è il rischio più grande alla pace e alla stabilità nello Stretto di Taiwan".

     

    Cina-Usa, 'nuovo round di interazione Xi-Biden in futuro'

    XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN

    (ANSA) - Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi e il consigliere per la Sicurezza nazionale americano Jake Sullivan "hanno discusso nei loro incontri di un nuovo round di interazione tra i rispettivi capi di Stato" Xi Jinping e Joe Biden da tenere "nel prossimo futuro". Lo riferisce il network statale Cctv. (ANSA).

     

    Cina, 'Usa non sostengano Manila in dispute acque contese' +

    (ANSA) - Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha avvertito il consigliere per la Sicurezza nazionale statunitense americano Jake Sullivan di non sostenere le Filippine nelle dispute delle acque contese del mar Cinese meridionale. "Gli Stati Uniti non devono usare i trattati bilaterali come scusa per minare la sovranità e l'integrità territoriale della Cina, né dovrebbero supportare le azioni di violazione promosse dalle Filippine", ha detto Wang, nel resoconto del network statale Cctv.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport