• Dagospia

    IL BERGAMASCO MATTIA FELTRI AFFOSSA L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI BERGAMO SULLA MANCATA ISTITUZIONE DELLA ZONA ROSSA IN VAL SERIANA A FEBBRAIO 2020: “OGNUNO HA SBAGLIATO E IN BUONA FEDE, NEL DISPERATO TENTATIVO DI TENERE A GALLA LA BARCA SU CUI TUTTI ERAVAMO - INTANTO IL PROCURATORE HA DETTO CHE IL PROCESSO SARÀ UN PO' VAPOROSO, MA L'OBIETTIVO ERA DI ‘SODDISFARE LA SETE DI VERITÀ’. NON SO QUALE CODICE ABBIA INCARICATO IL PROCURATORE DI ‘SODDISFARE LA SETE DI VERITÀ’: IO SAPEVO CHE LA PUBBLICA ACCUSA NON AGISCE SU ONDE EMOTIVE PER ESIBIRE LA VERITÀ AL POPOLO MA SU IPOTESI DI REATO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”

     

    MATTIA FELTRI MATTIA FELTRI

    Diceva Karl Kraus che i giornalisti sono quelli che dopo sapevano tutto prima, ma nemmeno i magistrati scherzano. Anzi, non c'è gara.

     

    Quelli di Bergamo, nel chiedere il rinvio a giudizio per l'ex premier Giuseppe Conte, l'ex ministro Roberto Speranza e il governatore Attilio Fontana, più un'altra decina abbondante di untori colposi, sono giunti alla quantificazione di morti che ci saremmo risparmiati con una tempestiva zona rossa in Val Seriana: fosse stata istituita il 27 febbraio 2020, 4 mila 148. [...]

     

    giuseppe conte roberto speranza giuseppe conte roberto speranza

    Ognuno ha sbagliato e in buonissima fede, nel disperato tentativo di tenere a galla la barca su cui tutti eravamo (metafora calzante di questi tempi). E intanto il procuratore [...] ha detto che il processo sarà effettivamente un po' vaporoso, ma l'obiettivo era di "soddisfare la sete di verità".

     

    Non so quale costituzione o codice – perlomeno non di ispirazione iraniana – abbia incaricato il procuratore di "soddisfare la sete di verità": io sapevo che la pubblica accusa non agisce su onde emotive per esibire la verità al popolo ma su ipotesi di reato per sottoporle al vaglio del giudice. Visti i presupposti, preferisco essere uno che dopo ne sapeva quanto prima.

    giuseppe conte roberto speranza giuseppe conte roberto speranza CORONAVIRUS - BARE A BERGAMO CORONAVIRUS - BARE A BERGAMO GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI conte speranza conte speranza esercito a bergamo per portare via le bare 4 esercito a bergamo per portare via le bare 4 esercito a bergamo per portare via le bare esercito a bergamo per portare via le bare esercito a bergamo per portare via le bare 3 esercito a bergamo per portare via le bare 3 Conte Speranza Conte Speranza giuseppe conte roberto speranza by osho giuseppe conte roberto speranza by osho attilio fontana e giulio gallera al bar del fico senza mascherina attilio fontana e giulio gallera al bar del fico senza mascherina giuseppe conte roberto speranza giuseppe conte roberto speranza Attilio Fontana e Giulio Gallera mejo di Bob Behnken e Doug Hurley di Space x by lughino Attilio Fontana e Giulio Gallera mejo di Bob Behnken e Doug Hurley di Space x by lughino conte speranza conte speranza

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport